Jessica+Morlacchi+e+il+dramma+della+depressione%3A+%26%238220%3Bla+musica+mi+ha+salvata%26%238221%3B
ck12it
/2020/10/30/jessica-morlacchi-depressione-la-musica-mi-ha-salvata/amp/
TV & Spettacolo

Jessica Morlacchi e il dramma della depressione: “la musica mi ha salvata”

Published by
Martina Di Cesare

La fondatrice della celebre band giovanile “Gazosa” racconta il dramma della sua depressione. “Mi sentivo una nullità, la musica mi ha salvata”.

(Instagram)

Jessica Morlacchi, cantante e fondatrice della band giovanile italiana Gazosa, racconta il momento buio che ha vissuto qualche hanno fa e che l’ha condotta ad una forte depressione.

Leggi anche -> Chi è Jessica Morlacchi: dai Gazosa a Tale e Quale Show

Jessica Morlacchi, depressione: “mi ha rovinato la vita”

L’ex frontwoman dei Gazosa, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2019 di Tale e Quale Show, questa sera torna nel programma per il Torneo dei Campioni.

La carriera della Morlacchi inizia ben presto: a soli 7 anni inizia a studiare canto e a prendere lezioni di basso e solo a 11 anni fonda la sua prima band, gli “Eta Beta” che diventeranno nel 2000 i Gazosa.

Con la giovane band inizia un successo incredibile che porta la Morlacchi addirittura a cavalcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Stai con me forever. La vera e propria notorietà arriverà, però, con il brano Www mi piaci tu, un vero e proprio tormentone per i giovanissimi dell’epoca, tanto da essere usato anche nella pubblicità di Omnitel con Megan Gale, la quale partecipa anche al video clip ufficiale della canzone.

Un successo arrivato così velocemente e in maniera inaspettata che ha portato la giovane Jessica a soffrire di una malattia invisibile e troppo spesso sottovalutata, la depressione. “Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a 16 anni, mi hanno rovinato la vita e non uscivo più di casa” aveva dichiarato Jessica qualche tempo fa ai microfoni di Today.it.

Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia, non potevo stare negli spazi aperti ed era diventato impossibile vivere. Chiaro che poi subentra anche la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane”.

“La musica mi ha salvata”

Jessica fortunatamente è riuscita a sconfiggere la malattia ed è tornata a vivere più gioiosa che mai. “Non facevo più niente finché non ho deciso di riprendere la mia vita in mano, partendo dalla musica“, ha detto ancora la Morlacchi.

“Mi sono messa di impegno, la forza viene sempre dallo stomaco e ce l’abbiamo tutti. Sono importanti le passioni, ma chiedere aiuto è la prima cosa. Ho conosciuto tante persone convinte di non avere bisogno di andare dallo psicologo, ma è una sciocchezza. Quando si sta male bisogna parlarne, chiedere aiuto e risolvere. Per la depressione, per l’ansia, c’è la cura, quindi parlatene”.

Leggi anche -> Chi è Agostino Penna, il cantante che ha stupito tutti a Tale e Quale Show

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

9 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago