Vaccino+anti-Covid%2C+l%E2%80%99annuncio%3A+%E2%80%9CEfficace+al+90%25%2C+1%2C3+miliardi+di+dosi%E2%80%9D
ck12it
/2020/11/09/vaccino-anti-covid-annuncio-efficace/amp/
Life Style

Vaccino anti-Covid, l’annuncio: “Efficace al 90%, 1,3 miliardi di dosi”

Published by
Giuseppe

Vaccino anti-Covid, le aziende Pfizer e Biontech annunciano i risultati della fase 3 della sperimentazione. I titoli volano in borsa

quifinanza.it

Un’efficacia del 90% e una distribuzione di 1,3 miliardi di dosi entro il 2021. Ecco l’annuncio delle case farmaceutiche Pfizer e Biontech che stanno lavorando congiuntamente al vaccino contro il Covid-19. Le due aziende vorrebbero chiedere alla Food and Drug Administration (Agenzia per gli alimenti e i medicinali) l’autorizzazione di emergenza al vaccino entro la fine di novembre, in pratica tra un paio di settimane.

La fase 3 è l’ultima prima che i produttori possano presentare la domanda di omologazione del vaccino. La misura dell’efficacia è stato l’effetto sui partecipanti contagiati, paragonato a quello di chi invece è stato somministrato un placebo a distanza di ventotto giorni dopo la prima dose e sette dopo la seconda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, visoni infetti anche in Italia: l’annuncio dell’OMS

Vaccino anti-Covid, volano le borse all’annuncio

Sarebbero decide di milioni le persone che si immunizzerebbero secondo i dati delle aziende che all’annuncio hanno visto volare i propri titoli in borsa con Piazza Affari balza a +6.2%.

“Allo stato attuale è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus”, ha detto il ministro della Sanità tedesca Jens Spahn, commentando l’annuncio. Ha poi aggiunto che si può essere ottimisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandra Mastronardi, caduta di stile per la regina della fiction

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

17 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago