Tragica caduta per un climber nel territorio di Baunei: il giovane si stava arrampicando in una delle pareti di Pedra Longa.
Incidente mortale a Baunei nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 11 novembre. Un giovane climber che si stava arrampicando lungo la parete sud di Pedra Longa, monolite calcareo alto 128 metri, è caduto e ha perso la vita a causa delle ferite riportate. A lanciare l’allarme sono stati gli amici che lo accompagnavano nella scalata. Le operazioni di salvataggio dei finanzieri di Arbatax, dei carabinieri di Baunei e del Soccorso alpino sono state immediate. Per recuperare il ragazzo è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 ma i danni derivati dai traumi erano troppo gravi: i tentativi di rianimazione sono risultati inutili.
La vittima è Hannes Hofer, ventisettenne residente in Alto Adige e istruttore del club alpino sudtirolese Alpenverein di Bressanone. Il giovane climber era giunto all’ultima sosta della via d’arrampicata conosciuta come “Cromosomi corsari” di Pedra Longa, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli, muore nel bagno dell’ospedale Cardarelli: video virale sui social
Come ricordato dalla Rai di Bolzano, si è trattato del secondo incidente mortale che ha colpito la famiglia Hofer nel giro di pochi anni. La sorella dell’arrampicatore morì nel 2016 in circostanze simili mentre scalava Cima Santer sopra Siusi, in Alto Adige. Helene Hofer, anche lei ventisettenne, precipitò per 300 metri con il compagno di scalata morendo sul colpo.
Ti potrebbe interessare anche -> Caserta, porta la moglie in campagna e la uccide: si è costituito
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…