Un medico di terapia intensiva del Missouri ha pubblicato un video con la simulazione degli ultimi istanti di vita di un malato Covid.
Cosa vede prima di morire un malato ricoverato in ospedale a causa del Covid? Lo ha mostrato con un eloquente video Kenneth E. Remy, medico di terapia intensiva e consigliere comunale del Missouri, negli Stati Uniti d’America.
Attraverso il filmato, pubblicato sul suo profilo Twitter, lo spettatore entra direttamente nei panni di un paziente prossimo alla morte, con la saturazione dell’ossigeno nel sangue che scende sempre più fino all’ultimo sospiro.
La prospettiva è la stessa: il dottor Remy sostituisce il malato moribondo con la fotocamera del telefono, puntando dritta la lucetta e simulando lo stesso movimento, prima avanti e poi indietro, che vedono gli occhi del paziente in fin di vita.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli, infermiere in pensione torna in servizio e muore di Covid
Il filmato, condiviso circa una settimana fa, ha fatto in pochi giorni il giro del mondo. Le fortissime immagini consentono di entrare in empatia con tutti pazienti Covid che in questi mesi stanno morendo sul letto d’ospedale.
Il medico del Missouri ha spiegato di aver condiviso il video in risposta a chi ancora tende a sottovalutare o addirittura negare l’esistenza del coronavirus, rifiutando di rispettare le misure restrittive imposte per il contenimento dei contagi. “Per favore ascoltatemi – ha scritto il dottor Remy – non voglio essere l’ultimo a guardare i vostri occhi spaventati”.
Ti potrebbe interessare anche -> Morto Francesco Samengo, presidente Unicef Italia: aveva il Covid
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…