Federica Sassaroli, l’attrice voce di Vodafone: “Un robot al mio posto”

Carriera e curiosità su Federica Sassaroli, l’attrice voce di Vodafone che lamenta oggi: “C’è un robot al mio posto”.

(screenshot video)

Si chiama Federica Sassaroli, suo padre è marchigiano, la mamma valtellinese e per 12 anni è stata la voce nazionale dell’IVR di Vodafone Italia. Era lei a dirci “Messaggio gratuito, il cliente da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile”. Una voce che oggi non c’è più, ha raccontato la stessa giovane donna, che fa l’attrice e la doppiatrice, prima ancora appunto che la voce di Vodafone. A sostiturla ci ha pensato un robot. Ma questo non le ha impedito di lavorare ancora.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Maradona, spunta il video inedito: “Non sono morto, è solo fango”

Chi è Federica Sassaroli: non solo voce di Vodafone

Infatti, la donna che spesso abbiamo mandato a quel paese senza nemmeno sapere chi fosse, solo perché il parente o l’amico di turno erano in una galleria dell’autostrada, presta tutt’oggi la sua voce per voice over televisivi, spot e filmati aziendali, in italiano, spagnolo e inglese. Tra questi ci sono ad esempio Last Minute Tour e di Costa Crociere. Ma Federica Sassaroli è anche una raffinata attrice comica, che ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa e il Festival delle Arti, nel 2011. Tra le altre cose, ha anche calcato il palcoscenico dello Zelig di Milano.

Nel corso della sua carriera, ha partecipato anche alla trasmissione “Copernico”, in onda sul canale Comedy Central di Sky. Si trova però soprattutto a suo agio sui palcoscenici teatrali, dove mette in scena i suoi monologhi, in cui con grande leggerezza tratta grandi tematiche esistenziali. Ha anche collaborato con il compianto docente di inglese e comico John Peter Sloan come sua insegnante di spagnolo e della sua classe di allievi in “Spagnolo da Zero”, dal quale ha estratto anche un libro. Teacher internazionale di yoga della risata, ha in tasca una laurea in lingue e nel cassetto tanti progetti da portare avanti.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Diego Armando Maradona, la famiglia italiana: “Non andrai mai via”

Impostazioni privacy