Fabio+Volo+contro+il+gesto+di+beneficenza+di+Fedez%3A+%26%238220%3BNon+si+fa+cos%C3%AC%26%238221%3B
ck12it
/2020/12/15/fabio-volo-fedez-beneficenza/amp/
Cronaca

Fabio Volo contro il gesto di beneficenza di Fedez: “Non si fa così”

Published by
Simone Cadoni

Durante la trasmissione radiofonica “Il Volo del Mattino” Fabio Volo si è scagliato duramente contro l’ultimo gesto benefico di Fedez.

fabio volo contro fedezfabio volo contro fedez
Tristan Fewings/Getty Images

“Tutti bravi con i soldi degli altri, la beneficenza si fa in silenzio”. È questa la sintesi del pensiero espresso da Fabio Volo su Radio Deejay nel corso della trasmissione “Il Volo del Mattino”. Senza troppi giri di parole il noto conduttore ha criticato Fedez per aver regalato in diretta social 5mila euro donati dai suoi followers di Twitch a cinque persone in difficoltà economica.

Fabio Volo ha raccontato di essere andato a fare la spesa e di aver regalato qualche moneta a un ragazzo fuori dal supermercato, quando una signora gli ha fatto notare: “Perché non fai una storia mentre dai i soldi?”. “Io divento matto perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose – ha spiegato il conduttore durante la trasmissione – questi argomenti mi fanno andare fuori di testa, la beneficenza era un qualcosa che si faceva in silenzio!”.

E poi ha aggiunto con ironia: “Prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una storia, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri”.

Ti potrebbe interessare anche -> Fedez cuore d’oro: distribuisce pacchi di soldi a lavoratori e senzatetto

La replica di Fedez alle critiche

Fedez ha voluto rispondere alle critiche al gesto benefico apparse su diverse testate attraverso le storie di Instagram. “Ci tengo a chiarire un paio di punti – ha detto il rapper – Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti”. Fedez ha spiegato che iniziative di questo tipo sono particolarmente diffuse in America: “Mi spiace che sia stata percepita come di cattivo gusto”.

“Spiace doversi giustificare sempre per qualsiasi cosa. Se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa a fin di bene, non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei”, ha specificato il cantante. E in merito all’attacco di Fabio Volo, Fedez si è voluto rivolgere direttamente al conduttore taggandolo e invitandolo ad aderire alla sua iniziativa per il supporto dei lavoratori del mondo dello spettacolo.

Ti potrebbe interessare anche -> Ferragni e Fedez eletti da Vanity Fair personaggi più influenti del 2020

“Hanno già aderito tantissimi suoi colleghi – ha detto il rapper – In questo caso io ho donato 100 mila euro di tasca mia: non lo avrei voluto dire, ma visto che Fabio Volo mi ha detto che avrei dovuto utilizzare i miei soldi lo dico”.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

2 settimane ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

2 settimane ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

2 settimane ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

2 settimane ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

2 settimane ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

2 settimane ago