A Bari trovato morto impiccato un bimbo di 9 anni, la prima ipotesi è quella del suicidio ma la procura ha aperto delle indagini
Tragica notizia oggi da Bari, questo pomeriggio un bimbo di 9 anni è stato trovato morto impiccato presso la propria abitazione situata nel quartiere di San Girolamo. A trovare il corpo privo di sensi, con una corda attaccata al collo, i genitori che hanno subito allertato il 118. Inutili purtroppo i tentativi di soccorso, i medici non hanno potuto che constatare il decesso del piccolo. Sul posto oltre che ai sanitari, la Squadra mobile e la Polizia scientifica per i primi accertamenti.
La prima ipotesi è quella del suicidio ma sono in corso accertamenti da parte sia della procura ordinaria che minorile. La pm Angela Maria Morea ha subito disposto il sequestro dei dispositivi elettronici. Non è da escludersi che ci potrebbe essere un collegamento con le orribili Challenge della rete che inducono i più giovani a cimentarsi in pericolosissime sfide di resistenza. Appena un paio di giorni fa, la triste vicenda di Antonella, la bambina di Palermo morta a causa di una cintura stretta alla gola.
Leggi Anche -> La vicenda di Antonella
L’analisi dei dispositivi elettronici consentirà di verificare sei il bambino avesse dei profili social o se comunque possa essere venuto in contatto con immagini che abbiano influenzato il gesto. Ancora non ci è dato sapere se si tratta di suicidio o se il gesto possa avere a che fare in qualche modo con il mondo delle Blackout Challenge. Tuttavia sappiamo che queste pericolose sfide in rete esiste e purtroppo non ne sono ancora al corrente tutti. Il numero dei casi in Italia e nel mondo non è più trascurabile, occorre comprendere al meglio questo fenomeno per poterlo combattere e capire chi c’è dietro.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…