Tragedia+a+Tovo+San+Giacomo%2C+crollato+un+cantiere+edile%3A+un+morto
ck12it
/2021/02/04/tovo-san-giacomo-cantiere-edile-crollato/amp/
Cronaca

Tragedia a Tovo San Giacomo, crollato un cantiere edile: un morto

Published by
Simone Cadoni

Questa mattina una persona è morta travolta dalla macerie cadute durante la ristrutturazione di un edificio a Tovo San Giacomo, nel Savonese.

Tovo San Giacomo, crollato un cantiere edile: un mortoTovo San Giacomo, crollato un cantiere edile: un morto

Alle prime ore del mattino di oggi, giovedì 4 febbraio, si è verificato un grave incidente all’interno di un cantiere edile a Tovo San Giacomo, un comune della provincia di Savona, in Liguria. Secondo quanto reso noto da Savona News, sarebbe crollata una parte di palazzina in fase di ristrutturazione. Il bilancio dell’incidente sarebbe di un morto e un ferito. La tragedia è avvenuta in via Caviglia, nei pressi della chiesa parrocchiale e del municipio cittadino.

Ti potrebbe interessare anche -> Tragico incidente a Cividale: 44enne muore schiacciato dalla sua auto

Tovo San Giacomo: i dettagli della tragedia nel cantiere edile

Dalle ricostruzioni del tragico incidente è emerso che il materiale crollato dall’edificio è finito su una delle ruspe intente a effettuare lo scavo per il rafforzamento delle fondamenta dell’immobile. Un operaio avrebbe riferito che nel corso dei lavori si sarebbe aperta sulla parete una profonda crepa, causandone il crollo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, l’unità cinofila dei pompieri e il personale medico del 118. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e le indagini del caso. A confermare il decesso di una persona è stato il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, che ha descritto l’accaduto come una vera tragedia.

Ti potrebbe interessare anche -> Parigi, furgoncino sui pedoni: un morto e un ferito

Le informazioni sono al momento ancora frammentarie e l’identità della vittima non è ancora nota. Secondo alcune fonti, a morire sotto le macerie sarebbe stato il proprietario dell’abitazione, ma non si esclude che possa essere un operaio del cantiere. Un’altra persona sarebbe invece stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

22 ore ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

1 giorno ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

1 giorno ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

1 giorno ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

2 giorni ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

2 giorni ago