La saga di Rocky e i suoi protagonisti, Carl Weathers: che fine ha fatto l’attore che interpretava il personaggio di Apollo Creed.
Classe 1948, ex giocatore di football americano statunitense, tutti o quasi ricordano l’attore Carl Weathers per un ruolo cinematografico: è stato infatti Apollo Creed nella saga di Rocky, interpretata da Sylvester Stallone, che diresse tre dei quattro episodi in cui l’attore di colore fu protagonista.
Leggi anche –> Lutto per Sylvester Stallone: è morta sua madre Jackie
Carl Weathers ha esordito sul piccolo schermo in un episodio del telefilm Good Times, uscito in sei stagioni e trasmesso dalla Cbs. Invece, al cinema lo ricordiamo, oltre che per i primi quattro episodi della saga di Rocky per la partecipazione ad alcune pellicole. La prima in assoluto è Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan.
Leggi anche –> Ireland Baldwin, la figlia di Kim Basinger completamente nuda – FOTO
Nel film con Clint Eastwood, in realtà, l’attore ha un piccolo ruolo non accreditato, mentre dopo Rocky ha interpretato tra gli altri Incontri ravvicinati del terzo tipo e Predator. Recentemente, è stato il Greef Karga nella serie The Mandalorian, spin-off della saga di Star Wars. Ha anche partecipato a un episodio del reboot di Magnum P.I., mentre al cinema ha avuto un piccolo ruolo in La guerra dei sessi – Think Like a Man Too.
In passato, l’attore è stato sposato con Mary Ann Castle, dalla quale ha avuto due figli. In un’intervista alla versione britannica di GQ, ha spiegato qualche settimana fa: “Il mio atteggiamento su così tante cose, inclusa questa pandemia, è vivi alla giornata”. Quindi ha sottolineato come ami riservarsi tempo per se stesso e non ha nascosto l’intenzione di voler fare ancora cinema. L’attore ha infine smentito la lite con Dolph Lundgren sul set di Rocky IV: “Adoro quelle storie quando sono inventate, sai. È una specie di ottimo foraggio per la pubblicità. Ottieni l’interesse del pubblico e tutto il resto”. E sempre su Rocky: “Avevo paura di dare pugni e ferire Stallone”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…