Memo Remigi: “Il grande successo grazie a quella scelta”, la rivelazione

Oggi, lunedì 15 febbraio, torna in onda la popolare striscia pomeridiana di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”, ospite d’onore Memo Remigi di recente al centro di una polemica rosa con Barbara D’Urso. I dettagli

Memo Remigi Oggi è un altro giorno

Come ogni lunedì torna, graditissima del pubblico, la striscia pomeridiana di Rai 1, “Oggi è un altro giorno” condotta da Serena Bortone. Oltre ai cosiddetti “affetti stabili” della trasmissione ossia Gigi Marzullo, Lidia Schillaci e Rosanna Lambertucci ci saranno Lucia Annunziata, Debora Serracchiani, Massimiliano Romeo e ospite d’onore Memo Remigi.

Il passato che ritorna

Memo Remigi, di recente, è stato al centro della cronaca per due episodi. Uno drammatico, la scomparsa della moglie la signora Lucia Russo, sposata nel 1966, compagna di Vita e musa ispiratrice. E’ a lei che si deve la nascita dello storico brano “Innamorati a Milano”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Memo Remigi: gli amori della sua vita, da Barbara D’Urso a Lucia Russo

L’altro, più gossipparo, relativo ad una presunta “scappatella” di Memo Remigi avvenuta nei primi anni 80 con l’allora giovanissima Barbara D’Urso. Notizia smentita dalla signora della televisione italiana in malo modo.

Memo Remigi ospite di “Oggi è un altro giorno”

E proprio sulla questione “Innamorati a Milano” tornerà, nel corso della trasmissione, la padrona di casa Serena Bortone. Forse non tutti sanno che, grazie a quella canzone, uscita nel 1978 e amatissima dall’allora giovane imprenditore edile Silvio Berlusconi, Memo Remigi venne ingaggiato dalla nascente TeleMilano 58 la “nonna” di Canale 5.

Il primo jingle di Canale 5

La canzone ben presto divenne il jingle ufficiale della nuova televisione privata e successivamente di Canale 5 e ben presto Memo Remigi diverrà una dei volti principali della nascente televisione privata di Milano. Una vera e propria svolta nella carriera l’inizio di una popolarità immensa: “Una scelta professionale che mi ha cambiato la Vita” ama ripetere l’artista.

Impostazioni privacy