Luisa Corna, che fine ha fatto: carriera, vita privata e curiosità della versatile showgirl di Palazzolo sull’Oglio, ospite di “Oggi è un altro giorno”
Luisa Corna si è sempre contraddistinta nel corso della sua carriera per la versatilità. Difatti, la Corna, ha spaziato tra il canto, la moda passando per la carriera di attrice. Luisa Corna, nata il 2 dicembre 1965 a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, ha avuto il suo massimo successo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000.
Ti potrebbe interessare anche->L’amore strappato: Angela Lucanto, dove vive oggi
Luisa Corna ha esordito come modella sfilando per marchi di una certa rilevanza come: Missoni, Mariella Burani e Dolce & Gabbana. Inoltre è stata protagonista di numerosi scatti del fotografo Helmut Newton.
Contestualmente alle attività da modella ha studiato: canto, solfeggio e dizione. Nel 1991 ha ottenuto il secondo posto al Festival di Castrocaro con il brano “Dove vanno a finire gli amori”. Inoltre, si è classificata quarta al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali con il brano “Ora che ho bisogno di te”.
E’ stata ospite fissa di Domenica In 1997-98 nel ruolo di cantante. Successivamente è stata conduttrice di Tira e Molla e dal 1999 al 2002 è passata a Mediaset alla conduzione di Controcampo.
Tantissimi sono stati i programmi televisivi nella quale ha partecipato Luisa Corna, tra questi: Notti Mondiali nel 2002, Sognando Las Vegas nel 2003, Premio Barocco nel 2004-05 e nel 2007, David di Donatello nel 2005, Zecchino D’Oro nel 2005, Tale e Quale Show nel 2012.
Ti potrebbe interessare anche->Walter Zenga: il figlio Nicolò ha una fidanzata famosa
La showgirl è legata da molto tempo con l’ufficiale dei Carabinieri Stefano Giovino ma le sue relazioni amorose hanno contribuito a scrivere negli anni moltissime pagine di gossip. Molto chiacchierata la sua relazione con l’ex calciatore Aldo Serena ma anche quella con il cantautore Alex Britti e con l’attore Valerio Foglia Manzillo.
Profilo Instagram Luisa Corna QUI
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…