Macomer in lutto cittadino, morta una ragazza di 19 anni. I funerali si svolgeranno proprio lunedì, giornata di lutto cittadino, nella chiesa della S. Famiglia.
Lunedì 8 marzo nella città di Macomer, in provincia di Nuoro, sarà lutto cittadino. Il sindaco della cittadina, Antonio Soccu, ha disposto il tutto tramite un’ordinanza. Sara Ricciardi è deceduta in un ospedale di Bologna il 3 marzo, città nella quale studiava, a causa di un male incurabile. I funerali si svolgeranno proprio lunedì, alle 16, nella chiesa della Santa Famiglia.
Ti potrebbe interessare anche->Covid, l’epidemia corre: l’indice nazionale Rt sale a 1,06
Il sindaco della città sarda, Antonio Soccu, nell’ordinanza ha scritto: “Una improvvisa e prematura scomparsa. Una ragazza brillante e meravigliosa. Stava studiando architettura, lascia anche un fratello più piccolo di qualche anno. Siamo addolorati e, come amministrazione comunale, ci stringiamo attorno alla famiglia e a tutti i parenti, si tratta di una perdita dolorosa. Sara aveva espresso la volontà di essere cremata, quando tornerà qui da noi, il giorno della celebrazione funebre, la città sarà in un lutto cittadino”.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Roma, stupro Villa Giordani: la solidarietà del quartiere alla ragazza
Il sindaco ha anche disposto che lunedì verranno esposte le bandiere a mezz’asta e listate a lutto negli edifici comunali e in tutti gli edifici pubblici. In segno di lutto anche le attività commerciali e artigianali della città abbasseranno le serrande.
Anche il Dipartimento di Architettura, Design e di Urbanistica di Sassari ha pubblicato un messaggio di cordoglio su Facebook. Ecco il testo del messaggio:
“Sara Ricciardi, originaria di Macomer, studentessa del 1° anno del Corso di Laurea in Architettura, si è spenta pochi giorni fa. Il Direttore, prof. Emilio Turco, il Dadu e tutta la comunità universitaria profondamente commossa si unisce a questo grande dolore e rivolge l’affettuosa vicinanza ai genitori, al fratello, ai parenti e agli amici di Sara”.
Sara Ricciardi, originaria di Macomer, studentessa del 1° anno del Corso di Laurea in Architettura, si è spenta pochi…
Pubblicato da Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica – Università di Sassari su Venerdì 5 marzo 2021
Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…
Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…
Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…
Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…
Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…
Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…