La vita privata di Giovanni Scifoni, l’attore è sposato: la moglie Elisabetta e i suoi tre figli, cosa sapere su di loro.
Stasera va in onda in tv su Raiuno la prima puntata della serie evento Rai dal titolo ‘Leonardo’ e incentrata sulla figura del grande inventore e scienziato italiano Leonardo Da Vinci. Nel cast, c’è anche uno degli attori più amati della nuova generazione, ovvero Giovanni Scifoni, l’attore che ha interpretato il ruolo di Enrico in ‘Doc – Nelle tue mani’ e ha vinto il Prix Italia con la commedia web ”La mia jungla”.
Leggi anche –> Giovanni Scifoni papà di 3 figli: chi è
La web serie trasmessa da Raiplay ha avuto un successo enorme e racconta di una famiglia che vive la quarantena. Al fianco dell’attore protagonista, il cast è composto da tutta la sua famiglia, a partire dalla moglie Elisabetta Cobre e quindi dai tre figli della coppia, ovvero Tommaso, Cecilia e Marco.
Leggi anche –> Giovanni Scifoni torna con Leonardo: carriera e curiosità sull’attore
Tutto nasce dalla serie web autoprodotta da Scifoni e pubblicata su Facebook Santo del Giorno e quasi tutte le riprese sono avvenute in casa dell’autore. L’intento è quello di raccontare una famiglia ordinaria, come lo stesso attore ha spiegato in un’intervista al quotidiano cattolico ‘Avvenire’: “Io non ho una vita da avventuriero, non mi drogo, ho una sola moglie, Elisabetta, e figli Tommaso di 14 anni, Cecilia di 11 e Marco di 7. Quella che vedete è casa mia, non è grande, ci stiamo stretti”.
Secondo Scifoni, “la vita delle persone come noi è poco raccontata, perché c’è questa idea nella narrativa che il racconto ha bisogno dello straordinario”. Concetto che ha chiarito ancora meglio in un’altra intervista a ‘Io Donna’, supplemento del Corriere della Sera: “Sono un narratore, racconto quello che mi sta succedendo e lì c’era una famiglia normale alle prese con l’anormale; c’era l’impellenza di rappresentare quello che succedeva in ogni famiglia normale d’Italia”. La sua, dunque, è una famiglia normale che si è ritrovata la fortuna di avere un padre con il sogno di diventare attore, un sogno che ha realizzato, ma mai ha perso la testa da sopra le spalle.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…