Claudia+Fusani%2C+chi+%C3%A8+la+giornalista%3A+carriera+e+vita+privata
ck12it
/2021/03/25/claudia-fusani-chi-e-la-giornalista-carriera-e-vita-privata/amp/
TV & Spettacolo

Claudia Fusani, chi è la giornalista: carriera e vita privata

Published by
Antonio Rotunno

Claudia Fusani è una nota giornalista italiana, è partita dalla carta stampata, per poi diventare una scrittrice e opinionista tv.

Claudia Fusani, chi è la giornalista e scrittrice italiana (Screenshot)

La giornalista è diventata un volto noto nel piccolo schermo, la sua figura è familiare negli ultimi anni, infatti il pubblico la vede come presenza fissa in diversi salotti televisivi.

Claudia ha partecipato a talk show di argomento politico, sociale e giudiziario, questi sono gli ambiti dove lei è maggiormente esperta e soprattutto da il suo contributo di giornalista.

Nasce a Firenze il 16 Aprile del 1962, ha 58anni, abita a Roma. Consegue la laurea in Lettere, la giornalista deciderà di dare tutta sé stessa per il giornalismo.

Attualità e politica saranno i campi forti sui quali punterà, la vedremo spesso in diverse trasmissioni come opinionista. I programmi televisivi ai quali ha partecipato in maniera costante sono stati: Dritto e Rovescio, Stasera Italia e Tagadà.

La giornalista ha rivelato un animo battagliero e molto agguerrito, infatti è stata sempre coinvolta in scontri verbali con altri interlocutori. Nasce come giornalista della carta stampata, infatti ha scritto su testate giornalistiche del calibro di Repubblica e L’Unità.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Annalisa Cuzzocrea, chi è la scrittrice e giornalista di Repubblica

Claudia Fusani, il carattere battagliero e determinato che la caratteristica

La giornalista è molto attiva anche sui social, purtroppo non ha Instagram, ma ha un profilo Facebook e Twitter, canali dove è molto attiva e interviene spesso interagendo con i suoi followers.

La donna è molto riservata per quanto riguarda la vita privata, infatti non ama far trapelare alcun dettaglio della sua relazione, infatti sembra che non abbia mai avuto figli e non si sia mai sposata.

Dal suo profilo Facebook è possibile capire che è impegnata con Claudio Giua, anche lui originario di Firenze e giornalista di carta stampata. La giornalista ha anche una grande passione che ha coltivato durante gli anni, ovvero il tennis, che pratica con una certa regolarità.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rula Jebreal: chi è la scrittrice e giornalista palestinese

Sui social è possibile ammirarla in tenuta sportiva, infatti ama fare molti riferimenti su questa disciplina che ama sin da quando era adolescente.  La descrizione dei suoi profili social è la seguente “Il giornalismo è la mia passione, il mio mestiere. Ho un motto: life is a tennis match, è un principio 15 su 15”:

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago