Alessandra+Di+Lenge%3A+chi+%C3%A8+la+leader+di+Iene+Vegane%2C+cosa+sapere
ck12it
/2021/03/29/alessandra-di-lenge-leader-iene-vegane/amp/
Life Style

Alessandra Di Lenge: chi è la leader di Iene Vegane, cosa sapere

Published by
Gabriele Mastroleo

Curiosità su Alessandra Di Lenge: chi è la leader di Iene Vegane, cosa sapere su di lei, le sue battaglie pubbliche.

(screenshot video)

Davvero è diventata molto conosciuta a livello mediatico Alessandra Di Lenge, presidente di La Loro Voce – Iene Vegane, in particolare per le sue iniziative che hanno fatto molto discutere. Tra le altre, la donna si è più volte esibita in clamorosi sit-in di protesta, facendosi appendere a testa in giù, come viene fatto proprio con gli animali, che lei lotta per difendere.

Ti potrebbe interessare anche -> Isola dei Famosi, Daniela Martani: cosa sapere sull’ex gieffina

Membro del comitato Etico e sportivo di Associazione vegani Italiano Onlus, la donna è laureata in scienze motorie e lavora come Personal Trainer a Milano. Attivissima, ha organizzato eventi, dei quali è stata relatrice e conduttrice. In prima linea, sempre e comunque, a favore della causa vegana. Fondatrice ed attivista dell’Associazione Iene Vegane, attiva da una decina di anni per i diritti degli animali, è nota come ‘iena vegana’ essa stessa.

Ti potrebbe interessare anche -> L’ultima di Lello Ciampolillo: “Ho proposto a Conte di diventare vegano”

Chi è Alessandra Di Lenge: la storia della iena vegana

La donna, grazie al suo attivismo, è diventata davvero notissima, tant’è che conduce la trasmissione Veganok animal guardian, trasmessa su Sky. Sono poi decine e decine le sue apparizioni televisive, che l’hanno resa un personaggio davvero conosciuto e apprezzato per le sue battaglie. Alessandra Di Lenge, in ogni caso, riesce a generare dibattito e a dividere il pubblico: tanti sono gli animalisti che la seguono, ma in molti sostenitori del consumo di carne non perdono occasione per attaccarla.

Ha partecipato tra gli altri a “Nessun Dorma”, “Dritto e rovescio”, “Quinta colonna” e “Pomeriggio 5”, trasmissioni in cui ha sottolineato l’importanza di abbracciare l’approccio vegano anche dal punto di vista della salute. Si occupa infatti tra l’altro delle correlazioni tra un’alimentazione di origine animale e le zoonosi. Nella Domenica delle Palme del 2021, l’ultima sua performance in piazza a Milano, per urlare che “Pasqua è vita” e chiedere quindi lo stop all’uccisione degli animali, in particolare ovviamente gli agnelli.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago