Micaela+Ramazzotti%2C+chi+%C3%A8+l%E2%80%99attrice%3A+carriera+e+successi
ck12it
/2021/03/30/micaela-ramazzotti-chi-e-lattrice-carriera-e-successi/amp/
TV & Spettacolo

Micaela Ramazzotti, chi è l’attrice: carriera e successi

Published by
Antonio Rotunno

Micaela Ramazzotti ha sempre interpretato donne dai profili e i caratteri difficili, ha sempre avuto una forza emotiva unica nel suo genere.

Micaela Ramazzotti, chi è l’attrice italiana: carriera e successi (Getty Images)

In breve tempo riesce a collaborare con diversi attori e registi del panorama italiano, ha recitato in celebri lungometraggi, esordendo al cinema con la pellicola La prima volta nel 1999.

Subito dopo reciterà in film come La via degli angeli sempre nel 1999, poi sarà la volta di Vacanze di Natale, Zora la vampira, Blindati nel 2003, Non prendere impegni stasera nel 2006 e Tutta la vita davanti nel 2008.

Sarà proprio l’ultimo film a lanciare l’attrice nel mondo dello spettacolo, parteciperà al cast de La prima cosa bella nel 2010, interpreterà il ruolo della protagonista ne Il cuore grande delle ragazze nel 2011, Posti in piedi in paradiso nel 2012, Anni felici (2013), Il nome del figlio (2015), Una famiglia (2017), Vivere girato nel 2019 e Gli anni più belli ultimo lavoro del 2020.

L’attrice parteciperà anche a diverse serie tv, tra cui troviamo Incantesimo 2 tra il 1999 e il 2000, Don Matteo 2 e Una donna per amico nel 2001. Amanti e segreti serie tv del 2004, E poi c’è Filippo (2006), R.I.S. 3  – Delitti imperfetti interpretato nel 2007.

L’ultimo padrino uscito nel 2008, Le segretarie del sesto (2009) e Un matrimonio nel 2013.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aurora Ramazzotti replica a una fan: “Mi fate volare!”

Micaela Ramazzotti, una carriera piena di esperienze una diversa dall’altra

L’attrice lavorerà anche come doppiatrice, infatti diventerà famosa per il doppiaggio di Samantha nel film “Her” del 2013. Proprio per il suo doppiaggio la donna è stata lodata, subito dopo venne ingaggiata per il doppiaggio della pellicola d’animazione “Il piccolo principe” del 2015.

Ha un account Instagram, il suo profilo è seguito da 92.000 persone, condivide foto di amici e della sua famiglia. Ci sono anche spezzoni di film e foto promozionali di alcuni progetti nei quali è impegnata.

Attualmente è sposata con il regista Paolo Virzì, i due si sono conosciuti durante il film “Tutta la vita davanti”, subito dopo hanno collaborato a titoli come “La prima cosa bella” e “La pazza gioia”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lidia Schillaci ed Eros Ramazzotti: “Ho dei ricordi pazzeschi”

Dopo essersi separati nel Novembre del 2018, i due si sono ricongiunti nel Febbraio del 2019. Dal loro amore nascerà il primo figlio a Marzo del 2010, mentre nel 2013 nascerà la seconda figlia. Il parto verrà ripreso e montato nel film “Il nome del figlio”, dove l’attrice era la protagonista.

L’attrice italiana ha anche recitato con Elio Germano, proprio nel film “La Tenerezza” di Gianni Amelio, i due nel film condivideranno un rapporto all’apparenza tranquillo ma pronto ad esplodere da un momento all’altro, senza preavviso.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caterina Sbaraglia, chi è la baby attrice di Svegliati amore mio

La doppiatrice sarà protagonista nel film del 2019 “Vivere”, il quale sarà diretto da Francesca Archibugi, in questo film l’attrice ricoprirà il ruolo di Susi, una ballerina che insegnerà danza a delle signore in sovrappeso.

Parteciperà anche al nuovo film di Muccino, il 13 Febbraio del 2020 tornerà sul grande schermo con la pellicola “Gli anni più belli”, dove l’attrice reciterà al fianco di Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

12 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago