Melissa Marescot: cosa è cambiato dopo ‘Vite al limite’

Melissa Marescot è stata una delle protagoniste di ‘Vite al limite’, il programma con il Dottor Nowzaradan.

(Web)

Vite al limite è il noto programma di Real Time che segue il percorso di rinascita delle persone con gravi forme di obesità che si rivolgono al Dottor Nowzaradan. Tra i tanti protagonisti che abbiamo imparato a conoscere nelle varie edizioni, c’è anche Melissa Marescot. Quando la ragazza si è rivolta al docu reality pesava quasi 300 chili, un peso notevole ma soprattutto pericoloso per la sua salute. Dopo il percorso iniziato con il chirurgo iraniano-americano specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica, come sarà diventata oggi Melissa?

Leggi anche -> Yuri Chechi: cosa sapere sul ‘Signore degli Anelli’

‘Vite al limite’: il percorso di Melissa Marescot

Melissa è una ragazza di 36 anni che si è decisa a cambiare la sua vita. Per questo aveva deciso di rivolgersi al Dottor Nowzaradan per migliorare il suo stato di salute, perdendo quei chili in più che stavano mettendo in serio pericolo la sua vita.

I problemi con il cibo, sono iniziati fin dalla tenera età, scaturiti da un passato burrascoso, fatto di violenze e abusi. Costretta in casa con una madre violenta, i suoi problemi sono peggiorati quando suo padre è fuggito via. A 15 anni, rimase incinta ma decise di abortire. Questa fu una decisione dolorosa e che la buttò in una profonda depressione. Melissa abbandonò anche la scuola, non aveva più amici e si rifugiò così nel cibo come unica valvola di sfogo.

Melissa raggiunse così i 300 chili di peso, troppi per essere retti dalla sua salute. Quando si rivolse al programma, le fu imposta una dieta di 1200 chilocalorie. I risultati furono incoraggianti: perse infatti 70 chili, e il Dottor Nowzaradan le  consigliò per questo di trasferirsi nella sua clinica di Houston per continuare il percorso di rinascita. Ma fu proprio allora che Melissa, inaspettatamente, decise di fermare lì la sua trasformazione.

Come dichiarato durante il suo episodio, infatti, non vedeva il motivo di trasferirsi in un’altra città. Aveva già iniziato a realizzare gli obiettivi che si era prefissata all’inizio, come viaggiare, uscire e frequentare i suoi amici ed era riuscita anche a trovare un nuovo ragazzo Elijah, conosciuto tramite la sua migliore amica.

Leggi anche -> Giulia Elettra Gorietti, minacce all’attrice: cosa è accaduto

Cosa sia successo quando le telecamere hanno smesso di registrare non è del tutto chiaro. Ha un account sui social media, ma lo ha impostato sulla modalità privata, ed è impossibile per i fan del programma sapere comme si sia concluso il suo percorso.

Impostazioni privacy