Siamo di nuovo in pieno inverno, le previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per martedì 13 aprile segnalano, in maniera inequivocabile, questo stato di cose. Piogge e temporali su tutta Italia e ritorno della neva a quote medio basse. Temperature in discesa
Iniziamo dal bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso ieri sera 12 aprile e valido per tutto oggi martedì 13 aprile. E’ stato emesso un avviso di meteo avverso per temporali diffusi a cui si aggiunge un’allerta meteo di livello giallo, per Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Molise
Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 13 aprile vediamo nel dettaglio cosa accade nelle singole regioni e qual è il livello delle temperature.
Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto precipitazioni sparse sul resto del territorio con quota neve su Alpi e Appennino fino ai 600 metri. Schiarite dal tardo pomeriggio.
Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria e Lazio. Da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del territorio ad eccezione della Sardegna dove la nuvolosità si alternerà a spazi di sole in un contesto completamente asciutto. Quota neve sull’Appennino fino agli 800 metri.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Indagine Swg: gli italiani mettono l’ambiente al primo posto
Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo sul Molise nuvolosità intensa con piogge e temporali diffusi su Campania, Basilicata e Calabria. Piogge dal pomeriggio anche su Puglia e Sicilia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Idrogeno, Ue: previsti fino 460mld di investimenti entro 2030
Le temperature minime sono in netta diminuzione in particolare al Centro Nord e sul Molise. Le temperature massime sono generalmente stazionarie ma sotto la media stagionale leggero aumento su Piemonte e Lombardia. Diminuzione sul resto dell’Italia e in particolare sull’Emilia Romagna.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…