Barack+Obama%2C+tremendo+lutto%3A+morta+%26%238216%3Bmamma%26%238217%3B+Keziah
ck12it
/2021/04/14/barack-obama-lutto-morte-mamma/amp/
Cronaca

Barack Obama, tremendo lutto: morta ‘mamma’ Keziah

Published by
Gabriele Mastroleo

Il dramma di Barack Obama, tremendo lutto: morta ‘mamma’ Keziah, la seconda moglie del suo papà e madre dei fratelli.

Obama con la sua matrigna in una rara foto di repertorio

È morta la madre del fratellastro di Barack Obama, Malik Abong’o Obama. Keziah Aoko Obama è morta nelle scorse ore in un ospedale del Regno Unito, come ha confermato la famiglia. A quanto pare era malata da tempo. La donna era la matrigna dell’ex presidente USA, avendo sposato il padre Barack sr.

Ti potrebbe interessare anche —>>> Obama, Bush e Bill Clinton uniti per la campagna di vaccinazione

Tre i fratelli “di secondo letto” del presidente: oltre a Malik, c’è la maggiore Alima e poi l’ultimo nato è Abo. L’assistente personale della defunta donna, Nelson Ochieng, ha descritto Aoko come un’eterna ottimista, che ha influenzato positivamente le persone intorno a lei.

Ti potrebbe interessare anche —>>> Nancy Pelosi: la carriera della prima donna alla Camera

Il lutto di Barack Obama per la morte della ‘mamma’: ecco l’albero genealogico

“Ha ispirato molte persone nel villaggio di Kogello”, ha detto Ochieng, aggiungendo: “Ci ha sempre detto che si può ottenere tutto ciò che sogna. La defunta Aoko era una donna laboriosa, che credeva che il successo non fosse difficile da ottenere”. Aoko era molto amata a Kogello, la sua città di origine. A quanto pare, i funerali dovrebbero tenersi nel Regno Unito, con rito islamico anche se non è stato ancora confermato.

“Tuttavia, desideriamo che i suoi resti possano essere trasportati in Kenya in modo che possa essere sepolta nella sua casa ancestrale a Siaya”, ha detto un parente. Si tratta di una possibile comunque difficile da confermare, in quanto in questo periodo tra Kenya e Regno Unito ci sono pesanti restrizioni legate proprio all’emergenza Covid. “Una volta che sarà chiaro dove sarà sepolta nostra madre, informeremo i kenioti”, ha detto Ochieng. Barack Obama è molto legato alle sue origini keniote.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago