Elisabetta II, primo compleanno da vedova. Una voce: abdicazione

Elisabetta II il 21 aprile compie 95 anni, il primo dopo 73 senza il marito. Per il gossip inglese c’è la possibilità che lasci il trono

Mercoledì prossimo la monarca del Regno Unito Elisabetta II compirà 95 anni. Dopo ben 73 anni sarà il primo compleanno senza il marito, il principe Filippo scomparso dieci giorni fa a 99 anni. Prima dell’aggravarsi delle condizioni di salute e del ricovero in ospedale, la regina aveva trascorso molto tempo da sola con il marito nel castello di Windsor e secondo il gossip lì trascorrerà anche il giorno del suo compleanno con pochissimi intimi in compagnia dei suoi cani.

Fino a giovedì la regina e la famiglia sono ufficialmente in lutto, pertanto non ci sanno i tradizionali cannoni di Hyde Park e alla Torre di Londra. Cancellata anche un’altra tradizione, il ritratto della sovrana. Fino al giorno del lutto le classiche cerimonie che si tengono in occasione del compleanno sono sospese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marte, drone-elicottero Ingenuity vola sul pianeta rosso: le immagini

Elisabetta II prossima all’abdicazione?

Elisabetta II ai funerali del marito (Getty Images)

Il gossip d’oltremanica impazza e in situazioni del genere trova un terreno fertile per poter avanzare ipotesi e rincorrere voci più o meno vere. Certamente la regina quel giorno riceverà molte telefonate di buon compleanno e forse passerà del tempo con il nipote Harry, tanto chiacchierato nell’ultimo anno con la moglie Megan.

Secondo i tabloid il fratello minore di William ha ritardato il suo rientro negli Stati Uniti dalla moglie e dal figlio per stare con la nonna fino al giorno del suo compleanno. In questi giorni avrebbe anche avuto un colloquio chiarificatore con il padre Carlo e il fratello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trash italiano sparito dai social, svelati i motivi: azione legale

Ma il rumor più seguito è quello della sua abdicazione. È voce diffusa che la regina nel giorno del suo compleanno o poco dopo potrebbe lasciare il trono. Un evento eccezionale per vari motivi, in primis perché si tratta della sovrana più longeva della secolare storia britannica. In secondo luogo perché avverrebbe dopo un grave lutto, mentre la casa reale è chiacchierata per la questione di Harry, con una pandemia in corso.

Impostazioni privacy