Nuova+protesta+dei+ristoratori%2C+bloccata+l%26%238217%3BA1%3A+i+dettagli+%26%238211%3B+FOTO
ck12it
/2021/04/19/nuova-protesta-dei-ristoratori-a1-bloccata/amp/
Cronaca

Nuova protesta dei ristoratori, bloccata l’A1: i dettagli – FOTO

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Nuova protesta dei ristoratori, bloccata l’autostrada A1 nei pressi di Firenze-Incisa. Il presidente di TNI: “Vogliamo tornare a lavoro e rispettare i protocolli come Autogrill e mense”.

Getty Images

Nel corso della giornata odierna è stata indetta una nuova protesta dei ristoratori organizzata da TNI (Tutela nazionale imprese). Nel dettaglio, i ristoratori, hanno bloccato l’Autostrada del Sole nei pressi dell’uscita di Incisa, vicino Firenze.

Un ristoratore è stato anche investito da un’automobile che ha tentato di forzare il blocco. L’uomo investito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso e le sue condizioni non sono gravi.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Covid, al via il vaccino per gli over 65 della Lombardia: come prenotarsi

Nuova protesta dei ristoratori A1, il presidente di TNI: “Vogliamo tornare a lavoro e rispettare i protocolli come Autogrill e mense”

Si è creata una lunga coda nell’A1 e i manifestanti hanno inscenato un pranzo all’aperto con anche un tavolo apparecchiato. A spiegare il motivo della manifestazione è stato Pasquale Naccari, presidente di TNI: “Ci sono imprenditori e gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all’esterno col freddo“.

Le parole di Naccari fanno riferimento alla decisione del Governo di riaprire il 25 aprile ma con modalità, secondo i ristoratori, discutibili. “Non vogliamo il distanziamento di 2 metri, non vogliamo il pagamento solo con il Pos (pagamento elettronico), vogliamo tavoli anche per i frequentatori abituali, non più solo congiunti, chiediamo i voucher emergenziali, la moratoria legge Bersani fino al 2023, no al pass vaccinale, l’abolizione tetto del 30% per gli indennizzi“.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Covid, al via il vaccino per gli over 65 della Lombardia: come prenotarsi

Anche Ermes Ferrari, il ristoratore modenese che si vestì da sciamano a Roma il 6 aprile, ha presenziato alla manifestazione e ha affermato: “Non ne possiamo veramente più, dovete farci riaprire, perché questo è un disegno criminale per far saltare la spina dorsale delle partite Iva italiane. Non è vero che siamo evasori, perché noi siamo la dorsale dell’Italia“.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago