Berrettini+batte+Krajinovic+a+Belgrado%3A+domani+la+semifinale
ck12it
/2021/04/23/berrettini-krajinovic-belgrado-domani-semifinale/amp/
Sport

Berrettini batte Krajinovic a Belgrado: domani la semifinale

Published by
Gabriele Mastroleo

Avanzano gli azzurri del tennis, colpaccio all’ATP Belgrado: Berrettini batte Krajinovic, domani la semifinale.

(Daniel Pockett/Getty Images)

Nuovo colpaccio del tennis azzurro dopo la vittoria di Jannik Sinner ai quarti del torneo ATP di Barcellona. L’azzurro numero 19 al mondo continua a sorprendere tutti: ieri ha battuto Roberto Bautista-Agut, numero 11 al mondo, per la terza volta nel 2021. Oggi ha avuto la meglio in due set del russo Andrej Rublev.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ATP Barcellona: impresa Sinner, battuto Rublev e domani semifinale

Pochi minuti dopo, un nuovo trionfo per il nostro tennis, che dà di fatto il bentornato a Matteo Berrettini: il numero 10 al mondo, infatti, ha staccato il biglietto per la semifinale dell’ATP di Belgrado. Testa di serie numero 2, dietro a Novak Djokovic, Berrettini ha ritrovato il suo equilibrio e ha battuto all’esordio il connazionale Marco Cecchinato, non concedendogli praticamente nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matteo Berrettini: avete mai visto la fidanzata Ajla Tomljanovic

Matteo Berrettini vince a Belgrado: la finale è ormai a portata di mano

Oggi però per lui si prospettava una partita diversa contro il “padrone di casa” Filip Krajinovic, esperto tennista serbo classe 1992, che occupa la posizione numero 33 del ranking mondiale ed è inoltre testa di serie numero 5 in questo importante torneo. Invece, sebbene con tutte le difficoltà di affrontare una testa di serie peraltro sul suo terreno ideale, Matteo Berrettini ha conquistato la semifinale.

Sono bastati due break decisivi, uno per set, per regolare il suo avversario, che quest’anno vantava due vittorie e una sconfitta contro tennisti azzurri. Adesso è in corso la sfida tra l’argentino Federico Delbonis, numero 84 al mondo, e il sorprendente giapponese Taro Daniel, numero 126 al mondo e ripescato dalle qualificazioni. Chi vince gioca domani la semifinale contro Berrettini, che per ovvie ragioni parte da favorito e dovrà confermarsi ai suoi livelli.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago