Coppa+Italia+%26%238216%3BCovid-free%26%238217%3B%3A+Atalanta+%26%238211%3B+Juventus+a+porte+aperte
ck12it
/2021/04/29/coppa-italia-covid-free-atalanta-juventus-porte-aperte/amp/
Sport

Coppa Italia ‘Covid-free’: Atalanta – Juventus a porte aperte

Published by
Gabriele Mastroleo

Clamoroso annuncio da parte del sottosegretario Costa: Coppa Italia ‘Covid-free’, Atalanta – Juventus a porte aperte.

(screenshot video)

La finale della Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si dovrebbe giocare a porte aperte. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da un importante esponente del governo Draghi, che ha assicurato di aver convinto anche il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Leggi anche -> Juventus, rivoluzione in arrivo: Paratici verso l’addio, i possibili sostituti

La notizia viene infatti confermata dal Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa. Questi ha dichiarato: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico”. Si tratta di una scelta importante, che segna una svolta anche in vista degli Europei di quest’estate, come ha chiarito lo stesso esponente del governo Draghi.

Leggi anche -> Euro2020, ipotesi arbitro donna per Italia-Turchia: il motivo

Atalanta e Juventus giocheranno a porte aperte la finale di Coppa Italia

Ha dichiarato Costa: “Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza”. Poi spiegato che il CTS è già al lavoro al fine di studiare “il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid”. Il sottosegretario, dopo aver spinto per il pubblico in presenza con capienza del 25% agli Europei, si è fatto anche promotore delll’accesso al pubblico “con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma”.

Dunque, quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia, sede della finale di Coppa Italia, è un esperimento davvero importante anche in chiave futura: “Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale”. Considerato che la capienza del Mapei Stadium è di 25mila spettatori circa e che la capienza prevista è del 20% rispetto a quella massima, per la finale sono attesi 5mila tagliandi in vendita.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago