Sono 20.111.976 le dosi di vaccino somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose.
20.111.976 sono il numero di dosi di vaccino somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.027.879 anche con il richiamo.
Dopo aver superato i 500mila vaccini al giorno, il generale Figliuolo dichiara: “Dobbiamo arrivare a un milione. Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole”.
Delle 22.558.660 dosi distribuite alle Regioni, è stato finora somministrato l’89,2%.
In Lombardia è possibile dalle 18 di oggi prenotarsi per la fascia d’età 16-49 anni (nati 1972-2005) con esenzione per patologia (i cosiddetti fragili).
L’esenzione per patologia che permette la prenotazione è un’esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.
Per le prenotazioni online è necessario collegarsi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tenere a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.
Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.
La vice presidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti ha dichiarato: “Confermo che entro l’estate tutti cittadini lombardi aventi diritto e quelli che lo desidereranno, saranno vaccinati”, se arriveranno i vaccini. “Dopo una partenza difficile e dopo essere passati dalla piattaforma Aria a quella di Poste, che ho voluto io – ha detto Moratti in merito alla campagna vaccinale – ora stiamo correndo”. “Credo che l’esperienza e la competenza siano indispensabili per questo appena sono arrivata ho voluto chiamare Guido Bertolaso – ha aggiunto la vice presidente lombarda -. Poi mi sono affidata a uno studio del Politecnico di Milano per preparare le sedi vaccinali. Dopo un assestamento iniziale oggi stiamo correndo, la mediaè di 112 mila vaccinati al giorno”
Ti potrebbe interessare anche –> Vaccini: la tabella di marcia, a giugno tocca ai 40-50enni
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…