Chi+%C3%A8+Federico+Palmaroli%2C+l%26%238217%3Bautore+de+%26%238220%3BLe+pi%C3%B9+belle+frasi+di+Osho%26%238221%3B
ck12it
/2021/05/13/federico-palmaroli-autore-le-piu-belle-frasi-osho/amp/
Curiosità

Chi è Federico Palmaroli, l’autore de “Le più belle frasi di Osho”

Published by
Redazione Cronaka12

Ecco chi è Federico Palmaroli, l’autore de “Le più belle frasi di Osho”, i cui post fanno ogni volta incetta di “like”

Federico Palmaroli (Screenshot video)

Federico Palmaroli, un nome che ai più non dice nulla, eppure i suoi meme, i suoi commenti taglienti sulla scottante attualità e sulla politica, la sua ironia pungente sono ben note agli utenti dei social network. Infatti, Federico Palmaroli, 47 anni, “romano de Roma”, cresciuto nel quartiere Monteverde, impiegato di professione, è l’autore de “Le più belle frasi di Osho“, una delle pagine social di maggior successo: oltre un milione di like su Facebook e 400 mila follower su Instagram.

LEGGI ANCHE –> Reinhold Messner si sposa per la terza volta a 76 anni, la compagna è Diane Schumacher

Eppure, nei giorni scorsi anche Federico Palmaroli è finito sotto la scure della censura di Facebook che, per l’enorme dispiacere dei suoi numerosi fan, ha oscurato per alcune ore la sua pagina a causa, come precisato dallo stesso “guru” della satira, “di una segnalazione relativa al soprannome con cui ormai tutti mi conoscete e un conseguente errore di valutazione da parte di Facebook, poi riconosciuto”.

Federico Palmaroli, chi è l’autore de “Le più belle frasi di Osho”. Chi è Osho Rajneesh

Come racconta Federico Palmaroli, la sua idea, che ha riscosso un così tale successo, era quella di dare nuova linfa alla romanità sotto le mentite spoglie di un personaggio, Osho Rajneesh, distante da quella realtà ma le cui espressioni riecheggiano quelle del romano medio.

LEGGI ANCHE –> Vulvodinia, ecco “la malattia invisibile” che colpisce il 15% delle donne in Italia

Per la cronaca, Osho Rajneesh, da cui prende il nome la pagina di Federico, è un guru che a metà degli anni Settanta del secolo scorso girava l’India fondando comunità e insegnando amore, meditazione e il distacco dai beni materiali ma che poi, una volta trasferitosi in Oregon, negli Stati Uniti, si “innamorò” delle…Rolls-Royce.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

19 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago