ATP+Roma%3A+Sonego+batte+Rublev%2C+in+semifinale+Djokovic
ck12it
/2021/05/15/atp-roma-sonego-batte-rublev-semifinale-djokovic/amp/
Sport

ATP Roma: Sonego batte Rublev, in semifinale Djokovic

Published by
Gabriele Mastroleo

Clamoroso agli Internazionali d’Italia, ATP Roma: l’azzurro Lorenzo Sonego batte Rublev, in semifinale Djokovic, numero 1 al mondo.

(Giampiero Sposito/Getty Images)

La favola di Lorenzo Sonego agli Internazionali d’Italia continua: la sfida contro Andrej Rublev, rinviata ieri pomeriggio per la forte pioggia al Foro Italico, parte decisamente in salita. Il russo numero sette al mondo è senza dubbio uno dei tennisti più in forma in questo momento e si vede soprattutto da come tiene il servizio nel primo set.

Ti potrebbe interessare anche -> Tennis, Sonego-Rublev: il russo è troppo forte ma l’azzurro non sfigura

Le statistiche non mentono: il tempo medio di durata di un game con Sonego al servizio è il doppio rispetto a quello di Rublev, che chiude agevolmente per sei a tre. Poi però l’azzurro sale in cattedra nel secondo set. Subito un break di vantaggio che conserva fino alla fine, chiudendo il set con il punteggio di sei a quattro.

Ti potrebbe interessare anche -> ATP Cagliari: Sonego batte Djere e conquista il 2° titolo della carriera

Sonego, rivincita su Rublev: nel pomeriggio la semifinale con Djokovic

Il terzo set è comunque una battaglia, dove Sonego si gestisce alla grande e alla fine chiude con uno strepitoso sei a tre. Il solito e insospettabile Lorenzo Sonego, il 25enne torinese che ha migliorato di molto il suo tennis e dopo aver ottenuto risultati prestigiosi tra fine 2020 e inizio 2021, stacca un altro pass importante. Lo ha fatto mentre i più attesi nel torneo erano Jannik Sinner, eliminato da Nadal, e Matteo Berrettini.

Entrambi bravi ma poco attenti il primo contro la leggenda spagnola e il secondo contro il greco Stefanos Tsitsipas, oggi eliminato da Novak Djokovic. E a proposito del serbo, sarà proprio lui l’avversario di Lorenzo Sonego questo pomeriggio al Foro Italico, mentre Nadal sfiderà alle 14 lo statunitense Opelka, l’altra rivelazione di questo importante torneo di tennis. Per l’azzurro, la semifinale è già storica ma l’appetito vien mangiando.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago