Covid%2C+prime+luci+dopo+il+buio.+Il+5+giugno+test+con+2mila+persone+in+una+discoteca+di+Gallipoli
ck12it
/2021/05/16/covid-prime-luci-dopo-il-buio-il-5-giugno-test-con-2mila-persone-in-una-discoteca-di-gallipoli/amp/
Cronaca

Covid, prime luci dopo il buio. Il 5 giugno test con 2mila persone in una discoteca di Gallipoli

Published by
Redazione Cronaka12

Covid, prime luci dopo il buio il 5 giugno test con duemila persone in due discoteche di Gallipoli e Milano.

Discoteca 1 (Getty Images)

La data potrebbe divenire storica. Dopo oltre un anno a causa della pandemia di Covid – 19 vi è la data per effettuare un test pilota all’aperto. Sabato 5 giugno, località Gallipoli, al Praia, una delle discoteche più frequentate del Salento, 2mila persone torneranno in pista a ballare. Vi ritorneranno dopo un anno di stop alle piste deciso dal governo. Un momento fondamentale per la ripartenza di un settore particolarmente colpito dalla crisi pandemica.

Ti potrebbe interessare >>> Covid-19: l & # 8217; India devastata spaventa i vicini: emergenza in Nepal

Il tutto riveste una valenza ancora maggiore se si tiene conto che siamo in primavera e che l’estate è ormai alle porte. Giovani e meno giovani, italiani e stranieri, hanno voglia di ballare, hanno il desiderio di scaricare su una pista da ballo oltre un anno di restrizioni e forzate rinunce. Le recenti riaperture non hanno fatto innalzare il numero dei contagi e questo facilita il processo di graduale apertura anche dei locali da ballo e discoteche.

Covid il 5 giugno test discoteche. Basarsi sugli esperimenti europei

L’esperimento si basa fondamentalmente sulle esperienze fin qui maturate in Spagna, Olanda e Regno Unito. L’annuncio è stato dato da Maurizio Pasca, l’imprenditore salentino a capo del Silb-Fipe, sindacato che raccoglie le principali imprese del settore. L’obiettivo è chiaro e semplice: verificare se sussistano le condizioni per la riapertura delle discoteche in totale sicurezza. In questa direzione va letto un appello dei gestori delle discoteche che chiedono al Generale Figliuolo di: “Vaccinare i giovani da noi”.

Se per il test pilota all’aperto è stato scelto la Praia di Gallipoli, per l’analogo test al chiuso è stato selezionato il Fabric di Milano. In entrambi i casi, però, vi potranno accedere soltanto persone munite di green pass. Le stesse persone che provengono dall’uscita sottoporsi ad un nuovo tampone: “Abbiamo l’autorizzazione della Regione Puglia”, spiega Pasca. L’iniziativa arriva dopo che il Silb-Fipe, in collaborazione con alcuni virologi, aveva redatto un protocollo con le regole che locali e clienti possono seguire al momento che Palazzo Chigi darà il sospirato via libera alle riaperture.

Covid, il 5 giugno test discoteche, un altro, importantissimo passo verso il sospirato ritorno alla normalità.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago