Diego Gastaldi chi è, l’atleta paralimpico italiano: biografia e successi
Diego Gastaldi è un atleta paralimpico italiano, nato nel 1984 in Sardegna ma cresciuto nel Lazio, precisamente a Velletri. Fin da bambino ha avuto lo sport come passione e ha praticato le arti marziali e la pallavolo. Successivamente ha scelto l’atletica a livello agonistico.
Nel 2011 è stato vittima di un incidente stradale che lo ha costretto alla carrozzina. Tuttavia il suo amore per lo sport non è svanito e si è cimentato in alcune discipline come il tiro con la carabina e il canottaggio. La sua passione per la pista d’atletica, però, è ”tornata” e ha iniziato a specializzarsi nel 100, 200, 400 e 800 metri in carrozzina. In queste discipline detiene il record italiano della propria categoria.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Neymar, emerge uno spiazzante retroscena sulla rottura con la Nike: i dettagli
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Giro d’Italia, Damiano Caruso vince la tappa 20: ecco la classifica generale
Ha conquistato due medaglie agli Europei di Berlino 2018, due bronzi: uno negli 800 metri e l’altro nella staffetta. Adesso, Diego Gastaldi, non vuole mancare l’appuntamento con le paralimpiadi di Tokyo per provare a conquistare qualche altra medaglia.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Olimpiadi di Tokyo, non ci sarà la Corea del Nord: i motivi
E’ molto appassionato di musica e di motori. Suona la chitarra e in passato ha caricato su You Tube un video in cui costruisce manualmente una chitarra.
Per visionare il suo canale You Tube CLICCA QUI
Inoltre questa sera, Diego Gastaldi, sarà ospite di ”Che tempo che fa”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…