In finale nella scherma arriva Luigi Samele: la seconda medaglia dell’Italia dalla sciabola, ecco chi è l’atleta foggiano.
Ha compiuto un’impresa incredibile Luigi Samele, esperto schermidore italiano: il foggiano classe 1987, infatti, pochi minuti fa, ha battuto il quotatissimo Junghwan Kim. La sua rimonta è stata davvero spaventosa: a metà sfida era sotto 8-5, quindi si è ritrovato sotto per 12-7, ma ha fatto l’incredibile. Otto stoccate consecutive e vola in finale.
Ti potrebbe interessare –> Jessica Springsteen, la figlia del Boss che sogna le Olimpiadi
Per lui nel primo pomeriggio un’impresa quasi impossibile: sfiderà infatti il fuoriclasse ungherese Aron Szilagyi, campione olimpico sia a Londra 2012 sia a Rio de Janeiro 2016. Allenato da Andrea Terenzio, Luigi è fratello di Riccardo Samele arbitro internazionale di scherma ed è tesserato per le Fiamme Gialle. Il suo curriculum è davvero incredibile.
Ti potrebbe interessare –> Vito Dell’Aquila, chi è la prima medaglia olimpica italiana
Ha vinto 3 volte i Campionati europei di scherma nella sciabola a squadre e le prove di Coppa del Mondo di scherma a Chicago nel 2014 e a Cancun nel 2016. Ha vinto un bronzo olimpico nella sciabola a squadre nel 2012 a Londra, ma dal punto di vista individuale non ha ottenuto i medesimi riconoscimenti. Anche se comunque in carriera ha anche vinto la medaglia d’oro nella prova individuale ai Mondiali Cadetti di Plovdiv.
Per quattro volte, al termine della stagione, riesce a entrare nei migliori dieci del Ranking finale della Coppa del Mondo di scherma sciabola individuale ed è davvero uno schermidore dall’esperienza incredibile. Grazie a questa esperienza, è riuscito a ottenere una serie di risultati importanti. Ma a 34 anni da compiere proprio domani, non ci sono dubbi che per il campione della sciabola italiana questo sia il risultato più prestigioso di una carriera già immensa.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…