Jim+Morrison%2C+morta+l%26%238217%3Bex+moglie+Patricia+Kennealy
ck12it
/2021/07/30/jim-morrison-morta-ex-moglie-patricia-kennealy/amp/
TV & Spettacolo

Jim Morrison, morta l’ex moglie Patricia Kennealy

Published by
Redazione Cronaka12

Jim Morrison, addio alla vedova Patricia Kennealy: è stata una delle prime donne a occuparsi di critica musicale degli Usa

Patricia Kennealy (foto Facebook)

Patricia Kennealy era nota come la vedova dell’immortale cantautore Morrison ma non ha avuto solo una vita di comparsa accanto a lui. Era una grande scrittrice che si è dedicata anche al giornalismo ed è morta a New York a 75 anni. A dare la notizia è stato il sito del magazine di fantascienza Locus.

Tra i vari libri pubblicati (molti di genere fantascientifico) nel 1992 è stata autrice delle memorie Strange Days: My Life With and Without Jim Morrison dove ha raccontato gli anni passati accanto a lui.

Negli Stati Uniti è stata una delle prime donne a occuparsi di critica musicale fin dagli anni ’60 quando è stata caporedattrice della rivista Jazz&Pop. Si è sempre occupata di editoria e dopo la laurea in Letteratura inglese conseguita presso la Binghamton University cominciò a lavorare come lessicografa e assistente editoriale.

L’incontro con il frontman dei The Doors avvenne nel 1969 proprio per un’intervista. Da quel momento cominciò il loro legame e l’anno dopo si unirono in matrimonio con rito celtico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jim Morrison, morto 50 anni fa: perché per molte persone è ancora un mistero

Patricia Kennealy, la carriera di scrittrice

Jim Morrison e Patricia Kennealy (foto Facebook)

Tra i libri più famosi scritti ci sono quelli della saga The Keltia che ha avuto ispirazione proprio dalla mitologia celtica: nel 1985 ha dato alle stampe Tales of Aeron: The Copper Crown, l’anno successivo The Throne of Scone e nel 1988 The Silver Branch. È stata autrice anche di un’altra famosa saga, Tales of Arthur, composta dai libri The Hawk’s Gray Feather, datato 1990, The Oak Above the Kings del 1994 e infine The Hedge of Mist del 1996.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gino Paoli, Sapore di sale e il legame col brano: “Per me un manifesto”

Non solo fantascienza ma anche gialli come la serie Rock & Roll Murders. Nel 2007 ha fondato una casa editrice, la Lizard Queen Pressr con la quale ha pubblicato nel 2013 Rock Chick: A Girl and Her Music.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago