Due+anni+senza+Nadia+Toffa%3A+%26%238220%3BSimbolo+di+ribellione+alla+malattia%26%238221%3B
ck12it
/2021/08/13/nadia-toffa-simbolo-ribellione-malattia/amp/
TV & Spettacolo

Due anni senza Nadia Toffa: “Simbolo di ribellione alla malattia”

Published by
Redazione Cronaka12

Nadia Toffa due anni fa ha spesso di lottare contro il cancro: i colleghi de Le Iene la ricordano sui social

Nadia Toffa (Instagram)

Era il 13 agosto del 2019 quando la nota e amata giornalista de Le Iene Nadia Toffa ci lasciò dopo una malattia. Del programma era diventato uno dei volti più simpatici e anche conduttrice. Le sue inchieste sono state seguitissime ed era amata anche il modo in cui raccontava vicende tristi e delicate come quella della Terra dei Fuochi.

La giornalista ha sempre tenuto acceso i riflettori su quanto succedeva (e purtroppo succede ancora) nel vasto territorio tra le provincie di Napoli e Caserta. Si è occupata anche di altre questioni ambientali denunciato la distruzione della natura e le malattie causate. E proprio una malattia non l’ha lasciata scampo.

Oggi i colleghi de Le Iene la ricordano con un messaggio e una semplice foto: il suo volto con un cuore. “Era diventata la Nadia Toffa di tutti – hanno scritto – simbolo positivo di ribellione alla malattia e resilienza”. Colleghi e non che con lei hanno condiviso qualcosa “la ricordano in questo doloroso anniversario con un semplice messaggio social: una sua immagine e un cuore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nadia Toffa oggi avrebbe 42 anni: mamma Margherita continua la battaglia

Nadia Toffa, il ricordo del Presidente della Repubblica

Foto Instagram

Nadia Toffa aveva 40 anni quando esattamente due anni fa è morta presso il Domus Salutis di Brescia, l’ospedale dove fu ricoverata nelle settimane precedenti per l’aggravarsi del cancro contro il quale combatteva con il sorriso. La giornalista è infatti diventata simbolo di come affrontare un male del genere. Il travaglio l’ha raccontato suo social e anche in un libro, Fiorire d’inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Nadia Toffa mi disse: ho una Panda e 5mila euro, ci vivo un anno”

La sua scomparsa fu un colpo non solo la redazione, gli amici e i colleghi de Le Iene ma tutta l’opinione pubblica. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimase colpito dalla sua morte e con un Tweet ricordò “la vivacità e simpatia del suo impegno di giornalista e il coraggio con cui ha affrontato la malattia”.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago