Elisabetta+Villaggio%2C+cosa+sapere%3A+chi+%C3%A8+la+figlia+del+celebre+comico
ck12it
/2021/09/30/elisabetta-villaggio-cosa-sapere-chi-e-figlia-paolo/amp/
TV & Spettacolo

Elisabetta Villaggio, cosa sapere: chi è la figlia del celebre comico

Published by
Gabriele Mastroleo

Carriera e curiosità su Elisabetta Villaggio, cosa sapere sulla donna: chi è la figlia del celebre comico, Fantozzi al cinema.

(Ernesto Ruscio/Getty Images)

Una vita all’ombra del suo famosissimo papà, ovvero il celebre comico Paolo Villaggio, scomparso qualche anno fa e noto nell’immaginario collettivo per aver creato e portato sul grande schermo il personaggio di Fantozzi. Lei è Elisabetta Villaggio, figlia del noto comico e di Maura Albites. Classe 1959, è stata molto vicina al suo papà negli ultimi anni di vita, quelli di grande sofferenza vissuti dal popolare attore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marta Flavi, perché non ha figli: il rimpianto della conduttrice

Sul rapporto con la moglie, il popolare attore comico, uno dei più grandi in assoluto del cinema del Novecento in Italia, ha sostenuto in un’intervista di averla tradita. Ma poi ha spiegato senza mezzi termini di esserne sempre stato innamorato. “Io sono felice solo con mia moglie, dormo con lei, ho i figli, i nipoti, i cani con lei” – ha spiegato il popolare attore – “È la sola donna che ho amato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marta Flavi, che fine aveva fatto la conduttrice televisiva

Chi è Elisabetta, la figlia del popolare comico Paolo Villaggio: una vita all’ombra del padre

Oltre a Elisabetta, Paolo Villaggio aveva un altro figlio, Pierfrancesco, che sulla malattia che ha portato alla morte del suo papà ha raccontato in un’intervista: “Aveva il diabete. Si è curato poco e male. Era nel suo carattere. Lo sapeva ma non ha fatto niente per impedirlo”. Elisabetta, davvero legatissima al suo papà, scelse di seguirne le orme, entrando nel mondo del cinema. Scelse però la carriera di regista. Assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, LA7, si è formata prima all’Università di Bologna, quindi in California.

L’esordio dietro la macchina da presa con il film “Luna e le altre”. Quindi ha lavorato al documentario sul suo papà dal titolo “Paolo Villaggio: mi racconto” selezionato all’ArtDocFest di Roma nel 2010. Nel corso della sua carriera, si è anche molto dedicata a lavori sull’attrice Marilyn Monroe, scrivendo un testo teatrale, un saggio e curando due regie su due spettacoli teatrali riguardanti la nota attrice. Inoltre, ha realizzato un importante documentario sulla figura di Franca Valeri.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

17 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago