Green+Pass%2C+Kiko%3A+%26%238220%3BNiente+tamponi+gratis%26%238221%3B%2C+scatta+il+boicottaggio
ck12it
/2021/10/13/green-pass-kiko-niente-tamponi-gratis-boicottaggio/amp/
Politica

Green Pass, Kiko: “Niente tamponi gratis”, scatta il boicottaggio

Published by
Gabriele Mastroleo

Regole per il Green Pass sul posto di lavoro, l’amministratrice delegata di Kiko: “Niente tamponi gratis”, scatta il boicottaggio.

Stanno suscitando molte polemiche le parole dell’amministratrice delegata di Kiko, Cristina Scocchia, che a ‘Otto e mezzo’, trasmissione condotta da Lilli Gruber, ha evidenziato come sia “per un’applicazione rigorosa del Green Pass”.

(Stefano Guidi/Getty Images)

L’imprenditrice ha spiegato: “Io come datore di lavoro ho il dovere di garantire la salute e la sicurezza di tutti i miei dipendenti, vaccinati e non vacchinati”. Quindi ha aggiunto che “chi decide di non vaccinarsi deve pagare le spese di questa decisione”. Da venerdì, i dipendenti della Kiko – il 15% dei quali non sarebbe vaccinato – dovranno presentare il Green Pass entrando in azienda e non ci saranno controlli a campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jared Leto nelle manifestazioni no Green Pass: cos’è successo all’attore

Di fatto, l’ad di Kiko sostiene che il Green Pass verrà controllato a tutti i lavoratori e chi ne è sprovvisto dovrà tornarsene a casa. Una presa di posizione netta, dunque, rispetto a un tema che preoccupa e non poco i lavoratori italiani. Come prevede il decreto, scatterà dunque per i dipendenti di quell’azienda la sospensione dello stipendio: “Il decreto è entrato in vigore da tre settimane, in un momento pandemico un tempo sufficiente per organizzarci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Green pass, Draghi firma il Dpcm per controlli sui luoghi di lavoro: le regole

Kiko, mail bombing e boicottaggio dopo la presa di posizione sul Green Pass

Credit: Sean Gallup/Getty Images

La presa di posizione netta di Kiko ha visto la reazione positiva – ad esempio – del giornalista Gad Lerner, che in studio ha sottolineato: “Mi conforta molto la posizione dell’imprenditrice”. Anche sul web sono diverse le prese di posizione a favore dell’imprenditrice: “Sono d’accordissimo sul fatto di controllare a tutti il Green Pass… Se c’è una legge, va rispettata! Che sia Kiko o chiunque altro… Io piuttosto vado a boicottare chi non rispetta la legge, fregandosene di controllare”, è uno dei commenti su Twitter.

Ma la gran parte delle prese di posizione social, in queste ore, sono addirittura a favore del boicottaggio dell’azienda: “Non comprate o regalate prodotti cosmetici della Kiko”, è la spinta che arriva dal cosiddetto popolo dei No Green Pass. Una presa di posizione nettissima, su cui qualcuno ironizza: “I Novax minacciano di boicottare Kiko, ma è solo un trucco”.

Cristina Scoccia (screenshot video)

Altri evidenziano “il disagio di chi vuol boicottare un’azienda solo perché fa rispettare le regole”. Poi c’è chi si domanda: “Perché solo Kiko? Praticamente tutte le aziende lo chiederanno. Boicottatele tutte, pure i social, andate ed isolatevi in un eremo così sconfiggerete il sistema e boicottate tutto insieme”.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

1 giorno ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago