Cuori%2C+dov%26%238217%3B%C3%A8+girata+la+fiction+targata+Rai%3A+le+location
ck12it
/2021/10/24/cuori-dove-girata-la-fiction-targata-rai-le-location/amp/
TV & Spettacolo

Cuori, dov’è girata la fiction targata Rai: le location

Published by
Redazione Cronaka12

Cuori sta appassionando molti telespettatori: in tanti hanno riconosciuto alcuni posti simbolo della città

In molti si chiedono dove hanno ricostruito i luoghi narrati nella fiction ambientata nella Torino degli anni Sessanta del secolo scorso. Questa sera ci sarà il secondo appuntamento.

Screen YouTube

La location principale di Cuori è Torino, la città caratterizzata dalla sue tante e belle piazze e costruzioni in stile barocco. Luoghi certamente già riconosciuti e apprezzati dai telespettatori, soprattutto torinesi.

In particolare, alcune scene hanno avuto come teatro il Docks Torino-Dora, plesso di vecchi magazzini generali situato nella zona settentrionale della città, ormai in disuso dagli anni ’60.

Tra i posti riconosciuti c’è certamente Palazzo Cisterna dove oggi sorge la Biblioteca di storia e cultura del Piemonte Giuseppe Grosso e l’archivio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cuori, Daniele Pecci: Cesare Corvara è esistito? Ecco la risposta

I luoghi di Cuori: dove hanno ricostruito l’ospedale

Alcune scene sono state girate anche al complesso fieristico Torino Esposizioni, quei famosi quattro edifici che circondano un giardino. Oltre al palazzo Cisterna nello stile barocco rientra anche la Cavallerizza Reale, patrimonio mondiale dell’Unesco così come il Castello del Valentino e l’omonimo parco.

Il set è stato allestito anche presso il settecentesco Teatro Carignano, presso la la Galleria Subalpina e su in collina, il Monte dei Cappuccini. Anche strutture universitarie hanno aperto le proprie porte come la Facoltà di Anatomia.

Le scene più importanti sono quelle dell’oSepdale Le Molinette e non sono stati usati locali nosocomio prestati pe l’occasione ma i reparti sono stati ricostruire negli studi Lumiq. Gli esterni di questo, invece, è l’ex Ospedale Militare Riberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In diretta con la febbre, “E le norme anti Covid?”: È bufera

La stagione meterologica della fiction sempre proprio quella attuale. Le riprese hanno avuto in tutto una durata di sei mesi: sono cominciate circa un anno fa, nel settembre 2020, e sono terminate a marzo 2021.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago