Sebastiano Bianchi ala della 3G Electronics Knights Legnano è scomparso da casa da domenica sera. La sua carriera e cosa sappiamo della situazione
L’ala della squadra di Legnano militante nel campionato di Serie B di basket maschile non fornisce sue notizie dall’immediato post partita di domenica 7 novembre. Si teme il peggio
Un dramma assurdo scuote i Knights Legnano e la Pallacanestro italiana nel suo complesso. Sebastiano Bianchi, ala classe 1992 della formazione lombarda, è scomparso da casa dalla notte di domenica 7 novembre e si teme il peggio.
—>>> Leggi anche: Basket Serie C in lutto: morto cestista 32enne della Fortitudo Messina
Nato ad Omegna il 22 settembre di 29 anni fa e residente a Verbania, sul Lago Maggiore Sebastiano Bianchi è molto noto nelle cosiddette minors del basket italiano avendo militato per anni tra Serie A2 e Serie B in club di grande prestigio e tradizione come Cantù, Cento, Derthona, Omegna, Sangiorgese, Urania Milano e Varese.
—>>> Ti potrebbe interessare anche: Bologna, lutto nel basket: muore il giovane campione d’Italia con la Virtus
Quest’anno Bianchi ha deciso di accettare l’offerta di Legnano squadra che ambisce con forza alla risalita in Serie A2. I Knights hanno puntato forte sul ragazzone di Omegna che, fino a qui, li sta ripagando con prestazioni di alto livello. Sei presenze su sei gare in stagione con il 65% di media punti dal campo. L’ultima proprio domenica 7 nel derby con la Sangiorgese nel quale, migliore dei suoi, ha messo a referto 14 punti e 8 rimbalzi.
Finita la partita del PalaBertelli Bianchi è tornato a casa a Verbania ed in piena notte, senza dare comunicazioni alla famiglia, è uscito. La mattina è scattato l’allarme. I genitori hanno trovato il cellulare del ragazzo resettato alle impostazioni di fabbrica mentre la sua auto era parcheggiata, aperta e con tutti gli effetti personali all’interno, nella zona di Villa Taranto a Verbania sulle sponde del Lago Maggiore.
Si è subito temuto il peggio. In quella zona il Lago Maggiore scende subito a picco e la paura diffusa è che Sebastiano, forse con un gesto volontario forse per un malore, possa essere scivolato giù.
Dal primo pomeriggio di ieri, martedì 9 novembre, come riportano le cronache locali i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno scandagliando il fondo del Lago. Ma senza successo. In nottata le ricerche sono state sospese e riprenderanno a breve.
Dolorosamente laconico il comunicato stampa del club di cui Bianchi fa parte: “Il Legnano Basket, in continuo contatto con i familiari, attende notizie in merito”. Come tutti gli appassionati di basket e le persone che vogliono bene a Sebastiano.
L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…
"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…
Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…
Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…
Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…
L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…