Sabrina Knaflitz, moglie di Alessandro Gassman e mamma di Leo

Cosa sapere su Sabrina Knaflitz, moglie di Alessandro Gassman e mamma di Leo: una delle coppie più longeve del cinema italiano.

Possiamo definirla “mamma e moglie d’arte”: lei è Sabrina Knaflitz e suo marito è Alessandro Gassman, con cui fa coppia fissa ormai da fine anni Novanta. Nata a Roma, classe 1968, la donna ha il papà piemontese di origini austriache, mentre sua mamma è proveniente dalla Capitale.

(Instagram)

Ha esordito molto giovane nel mondo del cinema e della fiction, recitando in diversi film e serie TV a partire dalla fine degli anni Ottanta. Il suo esordio assoluto è con un maestro del cinema di genere italiano, il grande Mario Monicelli, per il quale ha recitato nel 1988 nel film I picari.

Leggi anche –> Yuri “il sosia di Gassman” all’Eredità: ecco quanto ha vinto finora

Attrice anche teatrale, ha quindi recitato sul grande schermo nel 1990, nella pellicola Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni. Lei e Alessandro Gassman si sono sposati nel giugno del 1998, mentre il figlio Leo, che fa il cantautore e ha vinto le Nuove Proposte a Sanremo, dopo essere arrivato quinto a X-Factor, è nato a novembre dello stesso anno.

Leggi anche –> Alessandro Gassmann, sfogo virale sullo Spid: cos’è successo e a cosa serve

Chi è Sabrina Knaflitz, la moglie e madre d’arte

Madrina dell’edizione 2011 dei premi culturali Alabarda d’oro a Roma, in televisione ha preso parte ad alcune riduzioni di opere teatrali, concepite per il piccolo schermo, come La lupa di Giovanni Verga, per la regia di Memè Perlini, trasmessa il 23 agosto 1993. Ha recitato anche con il suocero Vittorio Gassman, nella prosa televisiva Camper, dal grande attore scritta e interpretata, trasmessa il 2 dicembre 1995.

Ha recitato sul grande schermo in Un amore sconosciuto, regia di Gianni Amico, quindi con registi del calibro di Luciano Manuzzi, Leonardo Pieraccioni, Mauro Cappelloni, Giancarlo Scarchilli e altri. Il suo ultimo film è Destini, regia di Luciano Luminelli, uscito nel 2019, mentre sul piccolo schermo la sua ultima apparizione è addirittura in Donne sbagliate, del 2007.

Impostazioni privacy