Il brano di Vasco Rossi “La nostra relazione”, permette anche dopo 43 anni di rispecchiarsi in quegli stessi problemi di coppia del rocker più famoso d’Italia.
Era il 10 maggio 1978 quando Vasco Rossi pubblica il primo album “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”, la cui registrazione inizia nel 1976. La prima versione mostra in copertina una chitarra temperata, ed vengono pubblicate sole 20.000 copie del disco. Gli 8 brani vengono passati prevalentemente dalle radio autonome e solo nell’Emilia Romagna e Lombardia.
POTREBBE INTERESSARTI: Tutti i figli di Maradona: quanti sono e chi ha diritto all’eredità
Fra i brani più celebri si ricorda anche “La nostra relazione”. Rossi, nel descrivere questa canzone, fa notare come, pur avendolo scritto molto tempo fa, essa è ancora molto attuale, in quanto racconta perfettamente le difficoltà di una coppia.
Le altre canzoni nel disco sono: “E poi mi parli di una vita insieme…”, “Silvia”, pubblicata già nel 1977, come singolo insieme ad un altro brano, “Jenny”. Come terzo brano nel disco abbiamo “Tu che Dormivi Piano”, che rappresenta la parte più romantica del cantautore, ma questa canzone non viene mai cantata live.
Queste otto canzoni rappresentano Vasco Rossi alle prime armi nel mondo della musica, che cerca la sua forma, fino a diventare il rocker che noi tutti conosciamo. Ma già dai primi brani che incide si riesce a intravedere quanto sia capace di penetrare a fondo dentro l’essere umano.
POTREBBE INTERESSARTI: Vasco Rossi fa festa: “Ma è tutto merito vostro”, un traguardo importante
Le melodia e la sua lirica permettono all’ascoltatore un’esperienza genuina e sono facilmente assimilabili alla propria esperienza, e per questo le sue canzoni rimangono vive e attuali, ancora da cantare. Ecco il brano del cantautore di Zocca che dall’inizio della sua carriera nel 1977, ha pubblicato 34 album, due EP e un’opera audiovisiva, totalizzando 191 canzoni scritte:
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…