Dalla puntata del 30 dicembre il programma Caduta Libera ha un nuovo protagonista, parliamo dell’imitatore ed attore comico Claudio Lauretta
L’attore piemontese approda al programma di Canale 5 dopo le importanti esperienze a Tale e Quale Show, Le Iene e soprattutto a Ciao Belli di Radio Deejay
L’attore comico ed imitatore di Novi Ligure, Claudio Lauretta, 51 anni lo scorso 20 luglio, approda da protagonista ad un programma della prima serata nazionale.
—>>> Leggi anche: Claudio Cecchetto, il lutto per la madre e il malore: come sta oggi
Parliamo di Caduta Libera lo show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. L’artista arriva alla consacrazione definitiva attraverso un lungo percorso di gavetta. Percorso iniziato a metà Anni Ottanta quando, appena adolescente, si diletteva come dj nelle radio libere della provincia di Alessandria. Su tutte Radio Tele City.
Il salto alla televisione arriva a metà degli Anni Novanta quando partecipa da concorrente al programma La Sai l’Ultima?, talent show che è stata una vera e propria fucina di talenti per gli anni a venire.
Da li è stato un crescendo passato per programmi di grande successo come Paperissima, Markette e Zelig. Famose le sue imitazioni di Antonino Cannavacciuolo, Antonio Di Pietro, Giovanni Floris, Beppe Grillo, Matteo Renzi e Renato Pozzetto.
—>>> Ti potrebbe interessare anche: Italia’s Got Talent: il programma sconvolto dal lutto, aveva solo 15 anni
Nel frattempo, nel 2009, l’approdo al seguitissimo programma di Radio Deejay Ciao Belli nel quale è ospite fisso. E’ sua la voce tormentone dello spot del 12.40. In parallelo Claudio Lauretta partecipa ad altri due programmi radiofonici di respiro nazionale, Caffelatte News a Radio Montecarlo e Ottovolante di Radio Due.
L’ultima apparizione televisiva dell’imitatore piemontese risale all’edizione 2021 nel talent Tale e Quale Show dove partecipa come giurato replicando dall’altro lato della barricata il successo ottenuto nell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…