Instagram+Reels%2C+nuova+funzione%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+a+cosa+serve
ck12it
/2020/08/06/instagram-reels-nuova-funzione-cosa-serve/amp/
Curiosità

Instagram Reels, nuova funzione: cos’è e a cosa serve

Published by
Gabriele Mastroleo

Arriva una nuova funzione di Instagram, anche in Italia vengono lanciati i Reels: cos’è e a cosa serve, la sfida sul campo a TikTok.

(screenshot video)

L’ultima funzione video di Instagram, ovvero i Reels, è ora disponibile negli Stati Uniti e in altri 50 paesi. Come avviene per TikTok, gli utenti di Instagram possono registrare e modificare insieme video clip di 15 secondi impostati su musica e condividerli con le loro Storie, Esplora Feed e la nuova scheda Reels sul profilo di un utente. I Reels in primo piano sono una selezione di Reelss pubblici scelti da Instagram “per aiutarti a scoprire contenuti originali che speriamo ti possano divertire e ispirare”, spiega in una nota il popolare social network.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, il Lato B da Urlo per i suoi fan di Instagram – FOTO

Scopriamo gli Instagram Reels: arriva la sfida a TikTok

E proprio come TikTok, se trovi una canzone o una clip audio che ti piace, puoi toccare la musica e selezionare “Usa audio”. Insomma, l’implementazione – che è arrivata anche in Italia – si ‘ispira’ al social cinese che imperversa soprattutto tra i più giovani. Gli utenti possono anche selezionare la musica da una vasta libreria o utilizzare il proprio audio. Oltre a selezionare e aggiungere musica, ci sono una serie di utili strumenti di editing video da esplorare. Un timer per il conto alla rovescia del video, l’opzione per regolare la velocità del video e una libreria di effetti video tra cui scegliere.

Ci sono quindi una serie di strumenti di modifica molto utili. Una volta che sei soddisfatto delle clip, puoi utilizzare gli strumenti di disegno e testo e scegliere da una selezione di adesivi Instagram. Inoltre, ora puoi programmare foto e video direttamente su Instagram. Una cosa sembra certa: i Reels potrebbero essere considerati una risposta diretta alla crescente popolarità di TikTok, che è cresciuta in popolarità negli ultimi 12 mesi. TikTok ha generato “il maggior numero di download per qualsiasi app in un trimestre” nei primi mesi del 2020, secondo Adweek. E il nucleo demografico di TikTok sta cambiando rapidamente. Mentre una volta erano dominati dagli utenti della Gen-Z, i Millennial ora costituiscono una quota maggiore della base di utenti di TikTok. Questo rende la piattaforma una proposta molto più attraente per gli inserzionisti. Per tale ragione, Instagram non poteva certo restare a guardare.

Leggi anche –> Anna Tatangelo: doccia all’aria aperta, ma arriva l’imprevisto

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago