Napoli-Atalanta: sintesi e highlights, come è finita – VIDEO

Da poco è finito il match di campionato Napoli-Atalanta: sintesi e highlights, come è finita, il video e il commento del match

Napoli Atalanta
Getty Images

La gara al San Paolo praticamente non è mai stata in discussione. Il Napoli ha vinto e convinto con una vittoria nettissima sui nerazzurri atalantini. Doveva essere la giornata di Ilicic per il suo ritorno e invece ecco Lozano, autore di una doppietta.

Gli azzurri hanno messo i tre punti in cassaforte già alla fine del primo tempo quando hanno chiuso sul risultato di 4-0. Pressing alto e bel gioco, queste le caratteristiche della quadra di Gattuso che ha schiantato l’Atalanta.

Primo tempo, tutto facile per gli azzurri

I padroni di casa giocano bene fin da subito con l’Atalanta che si vede avanti la prima volta solo al 15′ con Zapata il cui tiro dal limite dell’area è alto. Passano otto minuti e Napoli in vantaggio quando Lozano, si cross di Di Lorenzo toccato dal portiere Sportiello, mette la palla in rete a porta vuota.

Il messicano ci prende gusto e dopo soli tre minuti, al 26′, sfruttando uno scontro tra Romero e Palomino, raddoppia. Il terzo gol è un bolide di Politano poi Osimhen trova il primo gol in una gara ufficiale. Il Napoli ha praticamente calato il poker in dieci minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, nuovi casi di Coronavirus: partite a rischio rinvio

Napoli – Atalanta 4-1: la cronaca della ripresa

Vedi gli highlights della serie A >>> CLICCA QUI

Ovviamente sono gli ospiti che devo fare la gara nel secondo tempo. Gasperini effettua qualche cambio ma il risultato è ormai compromesso. Il Napoli non ha fretta e ha tutto l’interessa a far passare il tempo e tirare un po’ il fiato.

Per l’Atalanta escono Zapata e Palomino ed entrano Djimsiti e Mojica mentre Gattuso al 60′ mette Ghoulam al posto di Politano. Ancora un’occasione per il Napoli, doppia, prima con Mertens e poi con Koulibaly ma senza fortuna.

L’Atalanta al 69′ accorcia le distanze con Lammers ma le speranze di rimontare sono ormai pari a zero. Classica girandola di cambi ambo la parti e nel finale Lozano sfiora anche la tripletta quando con uno scatto entra in area, calcia ma Sportiello devia in angolo. Finisce 4-1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renato Buso, lutto nel calcio: morta la sorella dell’allenatore

Impostazioni privacy