Palermo, neonata positiva al Covid lasciata dalla madre nell’ospedale dei bambini dopo aver saputo l’esito del test. Si cerca la donna
A Palermo una donna era andata la settimana scorsa all’ospedale Di Cristina per fare il tampone del coronavirus. Quando sua figlia, neonata, è risultata positiva, era stata allontanata, così come prescrive la proceduta, ma non ha fatto più ritorno e risultata irreperibile.
La dottoressa delle direzione sanitaria dell’ospedale, Marilù Furnari, ha spiegato a Repubblica che hanno provato a rintracciare la donna, senza riuscirci. A quel punto il personale medico ha avvisato le forze dell’ordine dell’eventualità si trattasse di abbandono dei minori.
Sul fatto indaga la polizia analizzando le telecamere e interrogando le persone coinvolte della faccenda. A questo punto si mette anche in dubbio che la donna sia realmente la mamma della piccola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Sarno e Mauro de Le Iene: “Aggrediti dai Casamonica”
Oltre all’eventuale reato di abbandono di minore si cerca la donna anche per un altro aspetto molto importante. Siccome la piccola è risultata positiva non è escluso che non lo sia anche la donna che era entrata con la neonata in braccio prima di consegnarla ai medici.
Massimo Russo, il procuratore della Procura per i minorenni, potrebbe avviare misure per l’adottabilità se fosse confermato l’abbandono della piccola, attivando i servizi sociali. La piccola al momento resta nelle mani dei medici per le cure e in attesa degli eventi degli organi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo al Clan dei Casamonica, abbattute otto villette abusive – VIDEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bestie di Satana, ex membro si laurea e potrà insegnare
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…