Castelvetrano%2C+pullman+si+ribalta%3A+morto+un+medico+e+un+operatore+sanitario
ck12it
/2020/10/24/castelvetrano-incidente-pullman-statale-morto-medico-operatore-sanitario/amp/
Cronaca

Castelvetrano, pullman si ribalta: morto un medico e un operatore sanitario

Published by
Martina Di Cesare

Tragedia a Castelvetrano, in provincia di Trapani: il mezzo si è ribaltato dopo lo scontro frontale con un’altra vettura, finita poi in un dirupo.

Le strade italiane tornano a macchiarsi di sangue. Un terribile incidente è avvenuto oggi, 24 ottobre, a Castelvetrano, in provincia di Trapani, lungo la statale 119. Coinvolte anche altre vetture. Il bilancio è di due morti, un medico e un operatore sanitario, e di diversi feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Leggi anche -> Torino, auto si schianta contro un cantiere: morta la moglie, bambino ferito gravemente

Tragedia a Castelvetrano: la dinamica dell’incidente

Il terribile scontro è avvenuto oggi, 24 ottobre, sulla strada statale 119 che collega la città di Alcamo a quella di Castelvetrano. Lo scontro frontale è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta che dopo l’impatto è finita in un dirupo.

Sul mezzo pubblico viaggiavano una quindicina di passeggeri, tra cui diverse persone che lavorano nell’ospedale di Marsala. Al momento dell’impatto pare che i passeggeri stessero dormendo.

L’autista del pullman ha cercato di evitare lo scontro, ma durante la manovra il mezzo pesante si è ribaltato. Il bilancio dell’incidente è di due vittime, nello specifico di un medico e un operatore sanitario: il conducente 66enne dell’auto – che prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno – e un passeggero 45enne che si trovava sull’autobus della Salemi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Trapani e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che confermare il decesso delle vittime. Diversi invece i feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Le forze dell’ordine sono ancora impegnate nei soccorsi e nell’accertamento della dinamica dell’incidente. Provvisoriamente rimane chiusa al traffico in entrambe le direzioni la carreggiata della strada statale 119 al km 51,800.

Leggi anche -> Dramma stradale a Grazzanise: morto Giovanni Della Rocca

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago