Dario+Bressanini%2C+l%E2%80%99annuncio+shock%3A+%E2%80%9CSono+malato%2C+%C3%A8+di+tipo+raro%E2%80%9D
ck12it
/2020/12/21/dario-bressanini/amp/
Cronaca

Dario Bressanini, l’annuncio shock: “Sono malato, è di tipo raro”

Published by
Giuseppe

Dario Bressanini, il divulgatore scientifico su YouTube annuncia di aver un tumore. L’abbraccio virtuale corre sui social

Ho un tumore. Un tumore raro“. Così Dario Bressanini, il chimico e divulgatore scientifico noto ai più come curatore de Le scienze Blog per il sito di Repubblica. L’annuncio a bruciapelo l’accademico lombardo l’ha dato con un video di quasi diciassette minuti sul proprio canale ufficiale.

Gli appuntamenti con i suoi lettori (anzi, follower visto che ha tanti iscritti e “seguaci” sui social) sono a cadenze fisse e con il video di oggi ha spiegato perché per un po’ è stato assente, giustificando appunto con la malattia.

Bassanini chiede scusa alle persone che conoscere per aver comunicato in questo modo una notizia così delicata ma “non potevo chiamare tutti”, ha detto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esplosione fabbrica Casalbordino: strage, cosa sappiamo finora

Dario Bressanini, chi è

Classe 1963, Bressanini è nato a Saronno ed un accademico italiano, autore di vari saggi. Ha collaborato con alcune trasmissioni radio-televisive e giornali. Già prima di Repubblica aveva uno spazio tutto suo con Il Fatto Quotidiano ma aveva lasciato il giornale con non poche polemiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio a Padrengo, Giuliano Mascheretti ucciso a martellate dalla cugina

Aveva infatti motivato la sua decisione di non portare avanti la collaborazione perché non condivideva la linea editoriale che aveva deciso di fare spazio personaggi fautori di disinformazione su temi delicati come i vaccini o a complottisti sulla strage dell’11 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, troupe Rai aggredita a Ponte Milvio: documentava gli assembramenti

Omg tra leggende e realtà, Le bugie del carrello, questi alcuni titoli delle sue pubblicazioni volte a smascherare cosa si nasconde nelle cose che mangiamo e quali sono gli interessi che presenti dietro ai certi mercati.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago