Covid-19, domani lunedì 15 febbraio Liguria, Abruzzo(province di Chieti e Pescara rosse), Toscana e la provincia di Trento saranno zona arancione
Da domani cambio di colore per alcune regioni italiane. Nello specifico passeranno in zona arancione: Liguria, Toscana, la provincia di Trento e l’Abruzzo( province di Chieti e Pescara in zona rossa già da una settimana per volere del governatore regionale).
Il consigliere del Ministro della Salute, Walter Ricciardi, si è espresso in questo modo sulla possibilità di ricorrere a delle misure restrittive più limitanti: “E’ necessario un lockdown totale in tutta Italia, anche le scuole devono schiudere. Devono rimanere aperte solo le attività essenziali”.
Ti potrebbe interessare anche->San Valentino, perché il 14 febbraio e come si festeggia nel mondo
Lo stesso Ricciardi ha poi esposto i propri dubbi sulla apertura degli impianti da sci e una forte preoccupazione in merito alla variante inglese: “In questo momento le attività che comportano assembramenti non sono compatibili con il contrasti alla pandemia in Italia e gli impianti da sci fanno parte di queste attività. Non andrebbero riaperti – sottolinea Ricciardi – Non dobbiamo dimenticare che la variante inglese è arrivata in Europa passando dagli impianti di risalita in Svizzera”.
“E’ urgente cambiare subito la strategia di contrasto al coronavirus: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata.. Va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale. E’ evidente che la strategia di convivenza col virus adottata finora è inefficace e ci condanna all’instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno”. Queste le parole di Walter Ricciardi ai microfoni dell’Ansa.
Ti potrebbe interessare anche->Maxi incidente sulla Torino-Bardonecchia, coinvolti 25 veicoli: 2 morti
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…