Mondiali+Cortina%3A+Marta+Bassino+oro+nel+parallelo%2C+che+impresa%21
ck12it
/2021/02/16/mondiali-cortina-marta-bassino-oro/amp/
Sport

Mondiali Cortina: Marta Bassino oro nel parallelo, che impresa!

Published by
Gabriele Mastroleo

Medaglia pesante per gli azzurri ai Mondiali Cortina: Marta Bassino oro nel parallelo, che impresa per la piemontese.

(ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Impresa gigante in attesa dello slalom gigante: potremmo sintetizzare così quanto ha fatto vedere oggi Marta Bassino, la giovane sciatrice piemontese, tra le azzurre più quotate per i Mondiali di Sci di Cortina. La nostra azzurra, infatti, ha fatto vedere oggi dei numeri impressionanti e con un pizzico di fortuna ha conquistato l’oro nel parallelo.

Ti potrebbe interessare anche –> Mondiali Cortina, chi è Marta Bassino: carriera e successi

E pensare che per lei la gara di oggi era davvero iniziata in salita: si è infatti qualificata tra le migliori sedici per un solo centesimo di secondo. Agevole poi l’ingresso nei quarti, dove ha affrontato un derby. Infatti, si è trovata di fronte l’altra quotatissima azzurra, Federica Brignone, contro la quale ha avuto la meglio.

Ti potrebbe interessare anche –> Marta Bassino, impresa azzurra: vince lo slalom gigante di Courchevel

L’impresa di Marta Bassino, oro nel parallelo

La giovane classe 1996, tra le più promettenti del nostro sci, viene da un bel momento di forma: in carriera ha raccolto in tutto 17 podi nella Coppa del mondo di sci, arrivando addirittura quinta nella classifica assoluta del 2020. Di questi podi, cinque sono vittorie e tutte e cinque sono arrivate nello slalom gigante. Quattro di queste vittorie sono arrivate dal 17 ottobre 2020 a oggi. In parallelo è la sua prima affermazione, nella gara finora più importante della sua vita.

Marta Bassino ha battuto le quotatissime austriache Katharina Liensberger e Tessa Worley. Nell’incredibile finale, ha chiuso con lo stesso tempo della seconda in classifica, ma ha fatto meglio di lei nella seconda manche e per cui da regolamento a lei spetta la posizione migliore in classifica, che le vale appunto l’oro. Un momento bellissimo si è vissuto al traguardo, con l’abbraccio tra l’azzurra e la Liensberger, testimonianza che quel che conta è il fair play.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago