Coronavirus%2C+Daniele+De+Rossi+ricoverato+allo+Spallanzani%3A+polmonite
ck12it
/2021/04/09/coronavirus-daniele-de-rossi-ricoverato-spallanzani-polmonite/amp/
Cronaca

Coronavirus, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani: polmonite

Published by
Gabriele Mastroleo

Focolaio di Coronavirus nella nazionale italiana, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani: polmonite per l’ex centrocampista.

(Claudio Villa/Getty Images)

L’ex calciatore della Roma e della Nazionale, Daniele De Rossi, 38 anni, si trova ricoverato da ieri sera allo Spallanzani di Roma, specializzato in malattie infettive. Il ricovero dell’assistente tecnico della nazionale guidata da Roberto Mancini si è reso necessario a causa del Covid. La positività dell’ex calciatore nei giorni scorsi.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Daniele De Rossi torna in Nazionale: nello staff con Mancini

Infatti, Daniele De Rossi era risultato positivo al Coronavirus la scorsa settimana, insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. Stando a quello che si apprende, l’ex calciatore  della Roma – recordman di presenze in giallorosso dopo Francesco Totti – avrebbe contratto la polmonite.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Nazionale, casi di Covid nello staff azzurro: positivi De Rossi e Vialli

Polmonite da Coronavirus: come sta Daniele De Rossi

Proprio per tale ragione, nonostante le sue condizioni vengano definite discrete, i sanitari hanno preferito che venisse ricoverato precauzionalmente in ospedale. Non si conoscono i suoi parametri, che potrebbero essere definiti nelle prossime ore da un bollettino medico. Appena a metà marzo, Daniele De Rossi era entrato nello staff della nazionale di calcio. “Orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con la Nazionale”, ha detto ringraziando il Ct Mancini e il presidente federale Gabriele Gravina.

Daniele De Rossi sta attualmente studiando anche per ottenere il patentino e diventare allenatore di calcio. Tra i positivi al Coronavirus, nello staff azzurro ci sarebbe anche Gianluca Vialli. L’ex spalla di Roberto Mancini alla Sampdoria negli anni passati aveva dovuto combattere contro il cancro. Tra i calciatori risultati positivi, anche il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago