L’ambasciata Usa con sede a Roma ha pubblicato sul suo sito un travel advisory sconsigliando agli americani di recarsi in Italia per via dell’emergenza Covid. Inoltre viene ribadita cautela in merito a possibili attacchi terroristici.
Gli Stati Uniti raccomandano ai propri cittadini di non viaggiare in Italia per non rischiare di contrarre il Covid-19. L’allerta stabilita per il nostro Paese è di un livello particolarmente alto a causa della situazione di emergenza pandemica. L’ambasciata Usa di Roma ha pubblicato sul suo sito ufficiale un travel advisory per allertare del possibile pericolo a cui potrebbe andare incontro chi sbarca nel territorio italiano, a prescindere dal motivo del viaggio, che sia di vacanza o di lavoro.
Ti potrebbe interessare anche -> Ambasciatore italiano morto, parla la moglie: “Qualcuno di molto vicino lo ha tradito”
Quello dell’ambasciata americana non è comunque un divieto, ma un consiglio. Nel comunicato si legge che i Centers for Disease Control and Prevention, l’organismo di controllo della sanità pubblica degli Stati Uniti, hanno emesso un avviso sanitario di livello 4 per l’Italia a causa della pandemia, che indica una situazione molto alta di contagi da Covid-19 nel nostro Paese. L’ambasciata ha anche ricordato che l’ingresso dei cittadini statunitensi è tutt’ora regolato da alcune restrizioni.
Ti potrebbe interessare anche -> Italia: il Covid è la seconda causa di morte dopo i tumori
Nello stesso travel advisory viene sottolineata inoltre un’ulteriore questione legata alla salvaguardia dei connazionali. “L’Italia ha un rischio di vecchia data rappresentato da gruppi terroristici – si legge nel comunicato – che continuano a tramare possibili attacchi nel Paese”. Secondo quanto reso noto dall’ambasciata Usa, i terroristi potrebbero “prendere di mira località turistiche, snodi di trasporto, centri commerciali, strutture del governo locale, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto, parchi, grandi eventi sportivi e culturali, istituzioni educative, aeroporti e altro aree pubbliche”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…