Telefonano, spacciandosi per il sindaco, ad anziani residenti a Bitonto, in provincia di Bari, per il vaccino a domicilio ma è una truffa. Appello alla prudenza del primo cittadino Michele Abbaticchio
Non solo i furbetti del vaccino come i 64 maturandi di un piccolo centro calabrese immunizzati contro il Covid, come denunciato ieri sera a “Non è l’arena”, talk condotto da Massimo Giletti, a dispetto delle linee guida della campagna vaccinale in base alle quali al momento sono altre le categorie e le fasce di età alle quali inoculare il vaccino anti-Covid, non certo i diciottenni.
LEGGI ANCHE –> Adescava donne con false offerte di lavoro: arrestato un 37enne
Avrebbero telefonato, spacciandosi per il sindaco, a casa di anziane persone per fissare un appuntamento per la somministrazione del vaccino anti-Covid a domicilio ma è una truffa sulla quale sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine e che è stata denunciata con un post su facebook dal sindaco di Bitonto, in provincia di Bari, Michele Abbaticchio.
“Mi riferiscono che sono in corso telefonate a cittadini non più giovani spacciando il centralinista per il sottoscritto. Questi signori, a mio nome, promettono vaccini a domicilio e chiedono di entrare nelle vostre case“, si legge nel post del primo cittadino di Bitonto che invita a “diffondere questo messaggio avvisando nonni e genitori in primis: i vaccini – ribadisce il primo cittadino – vengono effettuati attraverso prenotazione a vostra cura o, nel caso di persone in condizione di fragilità, per tramite del medico curante.
LEGGI ANCHE –> Fedez attaccato da Selvaggia Lucarelli: “Nel 2010 offese Tiziano Ferro”
Abbaticchio poi conclude: “Nessuna autorità pubblica vi chiamerà a casa. Fermiamo questo ignobile tentativo di truffa aggravata dal fatto che utilizzano il mio nome per ottenere la vostra fiducia”.
Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…
Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…
Upas, gli spoiler delle puntate in onda fino al 6 giugno: clamoroso ritorno a Napoli,…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…
Nelle ultime puntate di Uomini e Donne, i fan hanno conosciuto Arcangelo, ma che cosa…
Gli attori de Il Paradiso delle Signore 10 sono tornati sul set per le riprese…