Telefonano, spacciandosi per il sindaco, ad anziani residenti a Bitonto, in provincia di Bari, per il vaccino a domicilio ma è una truffa. Appello alla prudenza del primo cittadino Michele Abbaticchio
Non solo i furbetti del vaccino come i 64 maturandi di un piccolo centro calabrese immunizzati contro il Covid, come denunciato ieri sera a “Non è l’arena”, talk condotto da Massimo Giletti, a dispetto delle linee guida della campagna vaccinale in base alle quali al momento sono altre le categorie e le fasce di età alle quali inoculare il vaccino anti-Covid, non certo i diciottenni.
LEGGI ANCHE –> Adescava donne con false offerte di lavoro: arrestato un 37enne
Avrebbero telefonato, spacciandosi per il sindaco, a casa di anziane persone per fissare un appuntamento per la somministrazione del vaccino anti-Covid a domicilio ma è una truffa sulla quale sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine e che è stata denunciata con un post su facebook dal sindaco di Bitonto, in provincia di Bari, Michele Abbaticchio.
“Mi riferiscono che sono in corso telefonate a cittadini non più giovani spacciando il centralinista per il sottoscritto. Questi signori, a mio nome, promettono vaccini a domicilio e chiedono di entrare nelle vostre case“, si legge nel post del primo cittadino di Bitonto che invita a “diffondere questo messaggio avvisando nonni e genitori in primis: i vaccini – ribadisce il primo cittadino – vengono effettuati attraverso prenotazione a vostra cura o, nel caso di persone in condizione di fragilità, per tramite del medico curante.
LEGGI ANCHE –> Fedez attaccato da Selvaggia Lucarelli: “Nel 2010 offese Tiziano Ferro”
Abbaticchio poi conclude: “Nessuna autorità pubblica vi chiamerà a casa. Fermiamo questo ignobile tentativo di truffa aggravata dal fatto che utilizzano il mio nome per ottenere la vostra fiducia”.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…