Il colosso dell’e-commerce Amazon avrebbe offerto 9 miliardi di dollari per acquisire la storica casa di produzione cinematografica MGM
Amazon, il gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo è in trattative per acquisire la società cinematografica e televisiva MGM per circa 9 miliardi di dollari (7.4 miliardi di euro). Le trattative, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbe in corso da diverse settimane e a condurle sarebbero il capo di Amazon Tv, Mike Hopkins, e il Presidente di Mgm Kevin Ulrich.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Juventus, indizio social sul futuro di Cristiano Ronaldo – VIDEO
La MGM (Metro Goldwyn Mayer) vanta un catalogo di oltre 4000 film tra i quali i primi della saga sull’007 per antonomasia, James Bond, il primo Indiana Jones, Rocky, e un capolavoro della Settima Arte, “2001: Odissea nello Spazio”, firmato dal geniale Stanley Kubrick, oltre alla trilogia de “Lo Hobbit”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Franco Battiato e l’enigma della malattia: dal ritiro dalle scene alla morte
D’altronde, la partnership tra Amazon e la MGM è già molto stretta: nel nostro Paese da febbraio di quest’anno nel bouquet dei canali a pagamento di Amazon Prime Video figura anche quello dedicato ai film e alle serie TV di MGM, di conseguenza acquisire l’intero catalogo sarebbe un esito naturale: ecco perché l’acquisizione della casa di produzione cinematografica da parte del colosso dell’e-commerce è un’ipotesi più che plausibile.
Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…
Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…
Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…
Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…
Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…
Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…