Italia-Svizzera%2C+dove+vedere+la+partita+stasera%3A+probabili+formazioni
ck12it
/2021/06/16/italia-svizzera-dove-vedere-partita-probabili-formazioni/amp/
Sport

Italia-Svizzera, dove vedere la partita stasera: probabili formazioni

Published by
Redazione Cronaka12

Italia-Svizzera, alle 21.00 secondo impegno degli azzurri in Euro2020: dove seguire il match e chi scenderà in campo

Italia, stasera il secondo impegno dell’Europeo (Getty Images)

Tutto pronto per la seconda sfida degli azzurri in Euro 2020. L’Italia di Roberto Mancini questa sera se la vedranno all’Olimpico di Roma con la Svizzera che nella prima gara ha pareggiato 1-1 contro il Galles. Allo stadio saranno presenti solo 16mila spettatori mentre da casa la partita potrà essere seguita in chiaro su RaiUno e per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Football. Per chi invece vorrà seguirla in streaming tramite smartphone, pc o tablet, sarà possibile farlo sulla piattaforma Sky Go oppure su Rai Play.

Per quanto riguarda le formazioni l’Italia dovrebbe schierare la stessa che all’esordio ha battuto 3-0 la Turchia tranne ovviamente per l’indisponibile Florenzi. Il terzino destro nella prima gara ha giocato solo un tempo per poi lasciare il campo, causa infortunio, a Di Lorenzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giovanni Di Lorenzo: avete mai visto la compagna Clarissa Franchi?

Italia-Svizzera, le probabili formazioni

Getty Images

L’esterno del Napoli partirà infatti titolare nel 4-3-3 disegnato da Mancini con Donnarumma in porta, al centro della difesa Bonucci e Chiellini con Spinazzola a sinistra, autore di un’ottimo match contro i turchi. A centrocampo Barella, Jorginho al centro che terrà le redini del gioco e Locatelli esterno alle spalle di Insigne in attacco che opererà sulla sinistra, Berardi a destra e Immobile al centro del reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ennio Morricone: la Zecca dello Stato omaggia il grande compositore scomparso nel 2020

La Svizzera, che non ha indisponibili, dovrebbe schierare gli stessi undici iniziali che hanno pareggiato contro il Galles. Gli elvetici hanno come Commissario tecnico Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto allenatore della Lazio dal 2012 al 2014, e dovrebbero schierarsi ancora con il 3-4-1-2 con Sommer in porta, linea difensiva a tre con Elvedi, Schar e Akanji mentre a centrocampo potrebbero esserci Mbabu, Freuler, Xhaka e Rodriguez. Shaqiri come nella prima gara dovrebbe essere il trequartista alle spalle degli attaccanti Seferovic ed Embolo.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago